Cagliari, situazione degli infortunati e gestione dei singoli rossoblù: l’aggiornamento | OneFootball

Cagliari, situazione degli infortunati e gestione dei singoli rossoblù: l’aggiornamento | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·20 de julio de 2025

Cagliari, situazione degli infortunati e gestione dei singoli rossoblù: l’aggiornamento

Imagen del artículo:Cagliari, situazione degli infortunati e gestione dei singoli rossoblù: l’aggiornamento

Cagliari, quest’oggi vi forniamo un aggiornamento relativo alla situazione dei singoli giocatori tra infortuni e gestioni personalizzate

Dopo la vittoria per 3-1 nell’amichevole di ieri contro l’Ospitaletto, i giocatori del Cagliari si godono una meritata giornata di riposo. Tuttavia, lo staff tecnico di Fabio Pisacane continua a monitorare attentamente la situazione dei singoli, con diversi elementi che proseguono percorsi personalizzati tra infortuni e gestione dei carichi di lavoro.


I giocatori sotto osservazione

Oltre ai lungodegenti Leonardo Pavoletti e Gianluca Gaetano, che proseguono con le proprie tabelle di recupero per rientrare al più presto in gruppo, altri importanti elementi della rosa stanno seguendo programmi individuali. Hanno lavorato tra palestra e campo, per una gestione mirata dei carichi di lavoro:


OneFootball Videos


  • Yerry Mina: il difensore colombiano, aggregatosi di recente alla squadra, sta seguendo un programma specifico per reinserirsi gradualmente e ritrovare la migliore condizione fisica dopo il periodo di inattività o il cambio di preparazione.
  • Sebastiano Luperto: enche il difensore è sotto osservazione per la gestione dei carichi. Questo indica una volontà di prevenire affaticamenti o infortuni, permettendogli di affrontare la preparazione al meglio;
  • Nicola Pintus: il classe 2005 sta svolgendo lavori individuali, il tutto con il fine di gestire la prorpia condizione fisica di alcuni giocatori e affinare aspetti specifici della sua preparazione verso la prossima stagione;
  • Matteo Prati: l giovane e talentuoso centrocampista sta anch’esso gestendo i carichi. Questo è un segnale di attenzione per un giocatore su cui il Cagliari punta molto, al fine di garantirgli la giusta forma fisica per l’intera stagione.

La decisione di Pisacane e del suo staff di adottare queste gestioni personalizzate evidenzia la professionalità e l’attenzione al benessere fisico di ogni singolo atleta. L’obiettivo è avere tutti a disposizione al top della forma per l’inizio del campionato di Serie A.

Ver detalles de la publicación