Cagliarinews24
·18 de agosto de 2025
Cagliari, si lavora per recuperare Luperto: il punto sul difensore in vista della Fiorentina

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·18 de agosto de 2025
Il Cagliari affronta un’altra potenziale incognita in vista dell’esordio in Serie A contro la Fiorentina. Le condizioni fisiche del difensore centrale Sebastiano Luperto saranno da valutare attentamente nei prossimi giorni. Il giocatore, infatti, è stato tormentato da un fastidio al polpaccio sinistro durante il precampionato, un problema che non gli ha permesso di allenarsi al meglio e che lo ha tenuto lontano dal campo in alcune amichevoli.
La situazione, riportata da L’Unione Sarda, desta preoccupazione nell’ambiente rossoblù. Luperto, infatti, è considerato un pilastro della difesa del Cagliari e la sua presenza in campo è fondamentale per la solidità del reparto arretrato. La sua esperienza e la sua abilità nel difendere, infatti, sono un valore aggiunto per la squadra, che ha bisogno di avere tutti i suoi uomini a disposizione per affrontare al meglio una stagione che si preannuncia molto difficile. L’incertezza sulle sue condizioni fisiche, dunque, mette in allarme il tecnico Fabio Pisacane, che spera di poter contare su di lui per la prima sfida di campionato.
L’incertezza sulle condizioni di Sebastiano Luperto complica i piani del tecnico Fabio Pisacane. Il mister del Cagliari stava delineando l’ossatura della sua difesa in vista della sfida contro la Fiorentina, ma il problema fisico del giocatore potrebbe costringerlo a rivedere la sua strategia. L’allenatore ha diverse alternative per sostituire Luperto, ma nessuna di queste ha la sua stessa esperienza e qualità.
La squadra, infatti, ha bisogno di un leader in difesa, un giocatore che possa guidare i compagni e dare sicurezza al reparto. Il Cagliari scenderà in campo con l’obiettivo di conquistare i primi punti in campionato e per questo ha bisogno di essere al 100%. La situazione è in continua evoluzione e solo i prossimi allenamenti chiariranno se Luperto sarà in grado di scendere in campo contro la Fiorentina o se dovrà rimanere ai box.
En vivo