Juventusnews24
·13 de abril de 2025
Cagliari Juve Primavera 2-1: Balde-Bolzan, stavolta la rimonta non riesce. La squadra di Magnanelli cade sul campo dei rossoblù

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·13 de abril de 2025
La Juve Primavera tornava in campo per continuare a vincere e conquistare definitivamente un posto nei playoff. A Cagliari, però, hanno la meglio i padroni di casa: successo nel finale firmato Balde e Bolzan. Di Boufandar nel recupero la rete del definitivo 2-1.
1′ Fischio d’inizio – È cominciata Cagliari-Juve Primavera.
2′ Subito Cagliari – Langella impegna subito Radu su assist di Achour: il portiere bianconero respinge il pallone in calcio d’angolo. Lo stesso Langella viene poi nuovamente murato.
7′ Cresce la Juve – I bianconeri iniziano a manovrare nella metà campo avversaria dopo un inizio difficile.
9′ Tiro Pugno – L’attaccante conclude da distanza ravvicinata, ma Auseklis si fa trovare pronto sul primo palo. Tutto fermo però: l’arbitro segnala il fuorigioco.
13′ Punizione Juve – Calcio piazzato dalla trequarti per i bianconeri, Biliboc va in mezzo ma la difesa del Cagliari allontana.
19′ Equilibrio a Cagliari – Juve ora in possesso e spesso nella metà campo dei padroni di casa. La retroguardia rossoblù, però, non sta correndo grandi rischi.
24′ Tentativo Cagliari – Buona iniziativa dei rossoblù, con Trepy che trova Langella sulla fascia sinistra. Attenta la difesa della Juve, sarà calcio d’angolo.
28′ Occasione Juve! Salvataggio di Pintus: il difensore arriva in scivolata e mura una conclusione a botta sicura. Pallone in calcio d’angolo e nuovo tentativo vanificato dalla difesa del Cagliari.
32′ Occasione Ventre – Colpo di testa dal centro dell’area di rigore che si alza sopra alla traversa. Si salva il Cagliari.
36′ Ancora Juve – Buona azione manovrata dei bianconeri, con Ventre che arriva alla conclusione dal centro-destra. Auseklis si fa trovare pronto e respinge.
38′ Ripartenza Cagliari – Trepy riparte sulla fascia e crossa in area un pallone morbido sul secondo palo. Achour non ci crede ed arriva in ritardo.
40′ Cagliari pericoloso – Liteta recupera palla a centrocampo e lancia lungo per Trepy. Servito poi Achour che conclude subito, ma non trova lo specchio della porta. Ora il Cagliari risponde colpo su colpo.
45′ Recupero – È stato concesso un minuto di extra-time.
FINE PRIMO TEMPO
46′ Fischio d’inizio – È cominciato il secondo tempo di Cagliari Juve Primavera.
46′ Ammonito Franke – Il calciatore rossoblù ferma un’azione potenzialmente pericolosa della Juve. Arriva il primo giallo del match subito ad inizio ripresa.
51′ Sostituzione Cagliari – Pisacane cambia subito: Balde prende il posto di Marcolini dopo 5 minuto dall’inizio del secondo tempo.
55′ Juve in avanti – Primi 10 minuti della ripresa ad alta intensità, con i bianconeri alla ricerca del vantaggio. Cagliari momentaneamente in affanno.
58′ Doppio cambio Cagliari – Simonetta e Vinciguerra entrano al posto di Sulev e Trepy.
60′ Ammonito Simonetta – Punito con il giallo l’intervento in ritardo del rossoblù.
63′ Primo cambio Juve – Magnanelli inserisce Vacca, fuori Pugno.
63′ Occasione Vinciguerra – È del Cagliari la miglior occasione della partita: Vinciguerra libera il destro dal limite e trova una grande risposta di Radu.
66′ Ammonito Vinciguerra – Brutta entrata ai danni di Martinez, l’arbitro estrae un altro cartellino giallo.
69′ Occasione Achour – Il Cagliari spreca un’altra occasione: il rossoblù a tu per tu con Radu ,a non riesce a superarlo. Altro intervento decisivo del portiere.
72′ Ammonito Merola – Sanzionato anche l’esterno bianconero.
74′ Doppio cambio Juve – In campo Djahl e Finocchiaro al posto di Biliboc e Merola.
75′ Ammonito Ripani – Intervento in ritardo del centrocampista, giallo anche per lui.
76′ Cambi Cagliari – Dentro Bolzan e Arba, fuori Grandu e Achour.
77′ CAGLIARI IN VANTAGGIO – Arba sfonda sulla destra e crossa al centro, Radu respinge e Balde calcia forte sotto la traversa da distanza ravvicinata. La sbloccano i padroni di casa.
84′ Cambio Juve – Dentro anche Lopez al posto di Crapisto.
87′ RIGORE PER IL CAGLIARI – Fallo di Martinez, sarà penalty per i rossoblù.
88′ GOL DEL CAGLIARI – Raddoppia Bolzan dagli undici metri: spiazzato Radu per il 2-0.
90′ Recupero – Sono stati concessi 5 minuti di extra-time.
91′ GOOOOL! BOUFANDAR! Grande azione di Vacca e crossa in area e trova la testa del centrocampista. La Juve la riapre nel recupero.
FINE PARTITA
Reti: 77′ Balde (C), 88′ rig. Bolzan (C), 91′ Boufandar (J)
Cagliari (3-5-2): Auseklis; Cogoni, Pintus, Franke; Langella, Marcolini (51′ Balde), Liteta, Sulev (58′ Simonetta), Grandu (76′ Arba); Achour (76′ Bolzan), Trepy (58′ Vinciguerra). A disposizione: Iliev, Collu, Ardau, Tronci, Costa, Marini. Allenatore: Fabio Pisacane
Juve Primavera (4-2-3-1): Radu; Ventre, Martinez, Verde, Pagnucco; Boufandar, Ripani; Merola (74′ Djahl), Crapisto (84′ Lopez), Biliboc (74′ Finocchiaro); Pugno (62′ Vacca). A disposizione: Marcu, Montero, Grelaud, Sosna, Keutgen, Rizzo, Ngana. Allenatore: Francesco Magnanelli
Arbitro: Di Loreto di Terni
Ammoniti: 46′ Franke (C), 60′ Simonetta (C), 65′ Vinciguerra (C), 71′ Merola (J), 75′ Ripani (J)
Espulsi: –