Inter News 24
·20 de julio de 2025
Cafu non ha dubbi: «Con Lookman l’Inter può piazzare un colpo da scudetto! Napoli competitivo su tutti i fronti, ho un consiglio per il Milan»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·20 de julio de 2025
Marcos Cafu, storico terzino brasiliano con un passato tra Milan e Roma, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport analizzando il mercato estivo dei rossoneri e le prospettive per la prossima stagione. Tra i temi affrontati, anche la questione legata al nuovo esterno destro del Diavolo.
Alla domanda su chi consiglierebbe per quella zona di campo, Cafu ha sorpreso indicando Achraf Hakimi, laterale marocchino classe 1998 attualmente in forza al Paris Saint-Germain ed ex protagonista proprio con la maglia dell’Inter. Un profilo offensivo e dinamico, che l’ex campione del mondo reputa perfetto per lo stile del Milan.
Cafu ha commentato inoltre la corsa scudetto, citando tra le squadre da tenere d’occhio proprio i parigini e il Napoli, elogiando le strategie di mercato e soffermandosi sulla trattativa in corso tra i meneghini e l’Atalanta per Ademola Lookman, esterno nigeriano classe 1997.
CHI CONSIGLIEREI A DESTRA AL MILAN? – «Difficile. Hakimi credo sia il migliore al mondo in questo momento, Carvajal sta tornando dopo l’infortunio. Ho visto Doué che se non sbaglio i rossoneri stanno seguendo: mi ha fatto una discreta impressione».
SE NAPOLI E INTER, CON GLI ACQUISTI CHE HANNO FATTO E QUELLI CHE VOGLIONO FARE, RISCHIANO DI ALLARGARE IL GAP CON I ROSSONERI? – «Il Napoli e l’Inter sono reduci da stagioni importanti e sul mercato sono partite entrambe forte. L’Inter con Lookman può piazzare un colpo da scudetto, ma anche Conte con gli innesti di De Bruyne, Beukema e Lucca può essere competitivo su tutti i fronti. Sulla carta il Milan è dietro, ma io ho comunque fiducia».