Bucciantini sorprende tutti: «Per lo scudetto aggiungo alla corsa anche questa squadra! E dalla Nazionale mi aspetto…» | OneFootball

Bucciantini sorprende tutti: «Per lo scudetto aggiungo alla corsa anche questa squadra! E dalla Nazionale mi aspetto…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Milannews24

Milannews24

·24 de octubre de 2024

Bucciantini sorprende tutti: «Per lo scudetto aggiungo alla corsa anche questa squadra! E dalla Nazionale mi aspetto…»

Imagen del artículo:Bucciantini sorprende tutti: «Per lo scudetto aggiungo alla corsa anche questa squadra! E dalla Nazionale mi aspetto…»

Marco Bucciantini in esclusiva per InterNews24, dalla lotta scudetto al futuro della Nazionale. Le sue dichiarazioni

Marco Bucciantini in esclusiva per InterNews24. L’esperto opinionista ha fotografato così la situazione legata alla Serie A parlando di Inter, Napoli e Milan, fino ad allargare l’inquadratura alla Nazionale Italiana del ct Spalletti. Le sue parole:

Dunque in un’ipotetica griglia scudetto dietro Inter e Napoli vedi la Juve e poi magari il Milan?


OneFootball Videos


«Io ci aggiungo anche l’Atalanta per lo scudetto! Per me la lotta è tra queste cinque, ma con una gerarchia: Inter e Napoli sono davanti».

Concludiamo con uno sguardo più trasversale sulla Nazionale Italiana. Marco Bucciantini sarà felice se l’Italia…

«Se questa Italia mi darà orgoglio e mi ridarà i Mondiali. L’Italia deve rifare i mondiali, è fondamentale. Ovviamente la Nations League la vivono tutti in maniera competitiva…e comunque ti dà la possibilità di crescere, continuando quel percorso che gli Europei hanno forse interrotto. A riguardo, secondo me nell’Italia si Spalletti gli Europei sono arrivati troppo alla svelta e ci hanno fatto vedere il peggio di tutto. Però questa Italia deve continuare a mostrare quello che ha fatto vedere nelle ultime partite di Nations League, come identità e gioco. Di conseguenza deve essere competitiva e di conseguenza ci deve restituire i mondiali. Non può esistere che due generazioni di ragazzi italiani non abbiamo tifato l’Italia ai mondiali. Perché se non vai ai Mondiali alla lunga rischi di perdere molta della passione di questo sport, alla lunga rischi di perdere la voglia di andare a giocarlo. Se vai a ledere l’immaginario collettivo di un popolo, comprometti anche il vertice di quel popolo in quello sport. Quindi bisogna tornare ai Mondiali perché sono una come una ‘fiera’, un momento che dà molto all’immaginario nazionale dello sport. Ci permettono di giocare e di tifare questo sport appunto. Quindi sì, dall’Italia rivoglio i Mondiali».

Ver detalles de la publicación