DirettaCalcioMercato
·19 de agosto de 2025
Brasile, niente convocazione per Vinicius! C’è Neymar e un ex Juve

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·19 de agosto de 2025
Stanno trapelando i primi nomi dei pre-convocati del Brasile e tra questi non figura Vinicius: ecco il motivo dietro alla decisione di Ancelotti.
Carlo Ancelotti e il suo Brasile si preparano in vista delle gare contro Cile in casa e Bolivia in trasferta, valevoli per la qualificazione al Mondiale 2026. In questo momento sono iniziati a trapelare i primi nomi della lista dei pre-convocati fatta dall’ex tecnico del Milan e si può già notare un esclusione abbastanza rumorosa, ovvero quella di Vinicius Jr. C’è una motivazione ben precisa in merito a questa decisione: stando a quanto raccolto dalla stampa brasiliana, il fuoriclasse del Real Madrid deve scontare un turno di squalifica e l’allenatore italiano vuole risparmiargli il viaggio per arrivare fino in Bolivia.
Si tratta quindi di un far riposare il calciatore, che arriva da una stagione molto estenuante da più di 60 partite stagionali tra club e nazionale. Non mancano i volti nuovi tra i convocati: uno di questi è Kaio Jorge, ex attaccante della Juventus che sta facendo molto bene in Brasile. Figura anche il nome di Neymar tra i pre-convocati(la lista ufficiale uscirà il 25 agosto).
A rappresentare il Real Madrid troviamo Rodrygo e Eder Militao che però, sempre secondo la stampa brasiliana, salteranno il match contro la Bolivia, giocando così soltanto contro il Cile. Anche dietro a questa scelta c’è un voler far riposare i due calciatori, che saranno congedati al termine della prima amichevole.