Bologna Women, al “Bonarelli” arriva la Ternana capolista | OneFootball

Bologna Women, al “Bonarelli” arriva la Ternana capolista | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna FC 1909

Bologna FC 1909

·26 de abril de 2025

Bologna Women, al “Bonarelli” arriva la Ternana capolista

Imagen del artículo:Bologna Women, al “Bonarelli” arriva la Ternana capolista

Partita d’alta classifica per Battelani e compagne che domani, al campo sportivo Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), per il 27° turno di Serie B Femminile, scenderanno in campo contro la Ternana, per centrare la sesta vittoria consecutiva e blindare il terzo posto. Calcio d’inizio alle 15 in diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA WOMEN Dopo il tris in casa del Pavia Academy, valso il tredicesimo clean sheet stagionale e il terzo posto in solitaria, le felsinee trovano sul loro cammino la formazione umbra fresca di passaggio nella massima serie. La gara di andata, terminata 2-1 in favore delle Fere, aveva lasciato segnali positivi a Battelani e compagne: sotto di due reti, erano riuscite ad accorciare le distanze con Gelmetti e, nel quarto d’ora finale, si erano rese pericolose in più occasioni, sfiorando il pareggio senza però riuscire a concretizzare. Un risultato che, seppur negativo, ha evidenziato la crescita del Bologna rispetto alla scorsa stagione, in cui i precedenti riportano una doppia sconfitta, con quattro gol segnati e nove subiti nel doppio confronto di campionato. Il Bologna è 3° in classifica con 57 punti, a +3 sul Genoa quarto, -10 dal Parma secondo e -12 dalle umbre capoliste. L’obiettivo delle rossoblù sarà quello di proseguire con l’ottimo rendimento difensivo e offensivo visto nelle ultime cinque giornate – con diciotto gol fatti e zero subiti – in una gara contro un avversario assoluto protagonista del campionato in corso.


OneFootball Videos


QUI TERNANA Reduce dalla vittoria casalinga contro la Freedom, che ha sancito l’aritmetica promozione in Serie A, la squadra di mister Cincotta arriva sotto le Due Torri con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio, in vista della lotta al vertice della classifica, ancora aperta con il Parma. Le ducali, che seguono la Ternana a due lunghezze di distanza, hanno infatti la possibilità, nelle ultime giornate di campionato, di agganciare la vetta della classifica cadetta in caso di passi falsi delle Fere. Quella di Pacioni e compagne è una stagione dai numeri importanti: finora hanno collezionato 22 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, con 65 gol realizzati e appena 16 subiti. Le rossoblù dovranno prestare particolare attenzione a Gomes, miglior marcatrice della rosa con 12 reti all’attivo, affiancata da Pirone e Bonetti, entrambe autrici di 11 gol stagionali.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO 2023/2024 (11a Giornata): Ternana Women-Bologna Women 5-3 2023/2024 (26a Giornata): Bologna Women-Ternana Women 1-4 2024/2025 (12a Giornata): Ternana-Bologna Women 2-1

LE PAROLE DI VERONICA BATTELANI Sul buon momento: «Siamo in un momento di forma. Rispetto a inizio anno, abbiamo una squadra più matura e consapevole dei suoi mezzi. Dobbiamo continuare su questa strada lavorando sempre duro, con impegno e dedizione». Sul terzo posto: «Ci sono due squadre che lottano per il terzo posto e la lotta si giocherà fino alla fine. Ogni punto è fondamentale e potrà fare la differenza». Sulla Ternana: «Ci aspetta una partita molto difficile contro la miglior squadra del nostro campionato. Dovremo fare una gran prestazione da squadra per ottenere un risultato positivo. Tifosi, vi aspettiamo allo stadio! Il vostro supporto farà la differenza».

INFO UTILI Il campo sportivo “L. Bonarelli” si trova in via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO). L’ingresso è gratuito.

Ver detalles de la publicación