DirettaFanta
·2 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·2 de noviembre de 2024
Archiviata la decima giornata di Serie A, il Bologna inaugura l’11° turno ospitano in casa il Lecce: ecco le probabile scelte di Italiano.
Dopo un avvio di stagione difficile, in cui il Bologna ha ottenuto solo una vittoria nelle prime cinque partite di Serie A, i ragazzi di Italiano sembrano aver trovato finalmente un rendimento costante e così sono arrivate le prime vittorie in campionato. Reduci dalla vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale sul campo del Cagliari, i felsinei aprono l’undicesima giornata di Serie A contro il Lecce. L’obiettivo è dare continuità al buon momento di forma allungando la striscia positiva di sette partite senza sconfitte in campionato (2 vittorie e 5 pareggi), e per farlo l’ex allenatore della Fiorentina dovrebbe affidarsi ad alcune forze fresche.
È probabile che ci saranno alcuni cambiamenti nella formazione, considerando che i rossoblù dovranno tornare in campo già martedì prossimo per affrontare il Monaco. Per preservare i giocatori più utilizzati in vista della Champions League, dunque, Italiano dovrebbe optare per un leggero turnover contro il Lecce. De Silvestri potrebbe lasciare il posto a Posch o Holm, mentre anche Lucumi potrebbe prendersi una pausa, con Casale pronto a sostituirlo. A centrocampo spazio a Urbanski, che potrebbe prendere il posto di Moro in mediana o di Odgaard sulla trequarti. Ferguson resta l’incognita di giornata: convocato contro il Cagliari, si è accomodato in panchina, contro il Lecce, però, potrebbero arrivare i primi minuti stagionali.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Urbanski; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gallo, Baschirotto, Gaspar, Guilbert; Ramadani, Coulibaly; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti
En vivo