Bologna Sport News
·27 de agosto de 2025
Bologna-Como, attesi al Dall’Ara 26 000 tifosi rossoblù per il match

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·27 de agosto de 2025
Il Bologna attende il Como di Fabregas per la prima gara stagionale in casa: i tifosi felsinei vogliono trascinare Orsolini e compagni dopo la sconfitta contro la Roma
Manca sempre di meno a Sabato 30 agosto, data della prima gara in casa del Bologna contro il Como di Paz e Fabregas. Sabato alle ore 18:30 il Dall’Ara sarà teatro di una vera e propria festa rossoblù che accoglierà gli eroi della passata stagione e i nuovi arrivati.
L’avversario sarà un Como che ha dato filo da torcere alla Lazio di Sarri con un netto due a zero. Un confronto molto interessante dal punto di vista ideologico, vedendo le proposte di calcio molto offensive di entrambe le società. I lariani vogliono migliorare il decimo posto dello scorso anno e per fare questo è stata allestita una rosa pienissima di talento.
Non è un periodo molto facile per il Bologna, i felsinei sono sia a zero punti in classifica che pieni di infortunati. Saltano all’occhio gli stop di Casale per un mese e di Immobile per due mesi.
Gli emiliani dovranno affidarsi per otto settimane ai soli Dallinga e Castro ma l’abbondanza in attacco potrebbe aiutare Italiano anche con l’avvento dell’Europa League 2025-2026.
Italiano si affiderà al ritorno di Miranda e al possibile debutto dal primo minuto di Zortea. Degli esterni offensivi che potrebbero essere la perfetta risposta ai giocatori talentuosi del Como.
Bologna, i rossoblù cercano il riscatto dopo la sconfitta contro la Roma (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball), BolognaSportNews.it
A differenza della gara contro l’Olimpico, il Bologna avrà a disposizione il proprio stadio con circa 26 000 tifosi che saranno pronti a sostenere Orsolini e compagni.
La speranza è che non si debba attendere tanto come lo scorso anno, quando i rossoblù sconfissero per uno a zero il Lecce a inizio novembre all’undicesima giornata. Un successo che poi rese il Dall’Ara un vero e proprio fortino in Serie A con diversi risultati positivi con le big del campionato.
Oltre ai 26 000 biglietti venduti, crescono sempre di più gli abbonamenti venduti per l’Europa League. Due giorni fa è iniziata la terza fase di vendita e si sono già superate le 15000 sottoscrizioni.
Una cifra importante e un buon antipasto per una campagna europea che inizierà a metà settembre e che tra pochi giorni ci sarà il quadro completo di tutte le squadre partecipanti.