Bologna Sport News
·10 de agosto de 2025
Bologna, atteso Zanoli: oggi visite e firma

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·10 de agosto de 2025
Arriva oggi a Casteldebole il nuovo acquisto del Bologna. Il terzino destro Zanoli ha in programma le visite mediche e successivamente la firma sul contratto, valido fino al 2030.
Il Bologna continua a monitorare calciatori provenienti da tutta Europa al fine di completare la rosa e renderla competitiva per la prossima stagione. Fondamentali, in questa ottica, sono le cessioni, dalle quali arrivano i fondi che permettono i movimenti in entrata.
Trattativa ormai chiusa è quella per Zanoli, che sarà un rossoblu a partire da oggi. Per il carpigiano, atteso oggi a Casteldebole, un contratto fino al 2030. Si tratta di un ragazzo giovane e fisico, che può dare una grossa mano a Holm e De Silvestri, e all’occorrenza essere spostato più avanti o adattato, in caso di emergenza, a centrale. Avere più opzioni nello stesso ruolo permette di gestire al meglio la rosa, concedendo riposo e minutaggio a chi ne ha più bisogno.
Il classe 2000, come detto, garantisce fisico alla retroguardia della squadra di Italiano. Il suo stile di gioco prevede anche rapidità e situazioni di uno contro uno, con capacità di lottare sulle seconde palle e neutralizzare gli avversari.
Bologna, atteso Zanoli: oggi visite e firma: (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews
Zanoli utilizza molto la fascia destra per creare profondità e cercare il cross verso l’aria di rigore. Questa soluzione in particolare può mettere il Bologna nelle condizioni di rendersi pericoloso grazie alla presenza di un centravanti esperto e freddo come Ciro Immobile, che ha già fatto vedere durante le amichevoli di non aver perso il vizio del goal.
I felsinei sono riusciti a battere la concorrenza della Fiorentina e dell’Udinese, che avevano mostrato interesse per Zanoli. Il ruolo di mister Italiano è stato fondamentale affinché arrivasse il si del calciatore. Oggi arriverà la firma e i rossoblu potranno dire di avere un nuovo difensore, ma il mercato in entrata non termina qui, dato che la società sta ancora cercando un profilo per il post Ndoye.
Uno degli ultimi nomi fatti per quanto concerne l’esterno d’attacco è quello del turco Yilmaz del Galatasaray, che nella passata annata ha realizzato 14 reti tra tutte le competizioni, e la squadra turca potrebbe arrivare a chiedere una cifra di 20 milioni. Sul ragazzo però ci sono anche gli occhi di Napoli ed Inter. Altra opzione è Rowe del Marsiglia, le cui caratteristiche sono simili a quelle del turco.
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo