Bologna Sport News
·4 de agosto de 2025
Bologna all-in su Wesley, ma c’è un nodo contrattuale da risolvere

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·4 de agosto de 2025
Il Bologna è pronto ad andare all-in per il talentino brasiliano. Ma rimane un problema da risolvere a livello contrattuale per acquistare il classe 2005 dall’Al-Nassr.
Continua la ricerca di un’ala che sostituisca Ndoye. E man a mano che i giorni passano, si fa sempre più disperata. Ora, la dirigenza rossoblù, sembra intenzionata ad andare all-in per Wesley Gassova dell’Al-Nassr. Il problema che permane, però, è un nodo da risolvere a livello contrattuale. Si attendono contatti fra le parti.
Le alternative sul taccuino sono sempre state svariate. Sartori e Di Vaio non si sono mai stancati nel mantenere aperte più trattative e giocare con le mani su più tavoli. Adesso però bisogna fare sul serio, è ora di mettere solo un piede in una scarpa. Soprattutto perché mancano venti giorni scarsi alla prima di Campionato contro la Roma. Ecco i dettagli.
Il Bologna accelera per Wesley Gassova, talento brasiliano classe 2005 dell’Al-Nassr, individuato come possibile erede di Ndoye. La dirigenza è pronta a puntare forte su di lui, ma resta un nodo contrattuale da risolvere. Con l’esordio contro la Roma vicino, servono passi concreti nelle prossime ore.
La dirigenza ha già notificato un’offerta ufficiale ai sauditi qualche giorno fa, ma questi ultimi vogliono almeno pareggiare la spesa fatta un anno fa per il giocatore. Infatti, Wesley è stato prelevato soltanto un anno fa dal Corinthians per 18 milioni di euro.
Saputo e Fenucci sembrano voler autorizzare questa spesa. Evidentemente ci si è resi conto delle qualità del giocatore, il quale nell’ultimo anno ha avuto il privilegio di dividere lo spogliatoio con uno degli attaccanti più forti di sempre: Cristiano Ronaldo. Compagnia salutare per il 20enne, nonostante durante la stagione non sia mai riuscito a sbocciare e far valere tutte le sue qualità.
L’Al-Nassr, squadra di Cristiano Ronaldo, è pronto a liberare Wesley Gassova (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News
Come scrive Il Corriere dello Sport, il Bologna sembra ora pronto a spendere i 18 milioni per acquisire Wesley. Ma rimane un nodo da risolvere. L’esterno d’attacco, originario di San Paolo, ha comunicato la sua volontà di fare un’esperienza nel calcio europeo. Potrebbero essere le sue volontà, quindi, a sbrogliare la matassa per approdare nel Vecchio Continente. Più di preciso in casa rossoblù.
Il nodo da sciogliere, infatti, riguarda l’ingaggio annuo percepito da Wesley. All’Al-Nassr, infatti, Gassova ha uno stipendio di 3 milioni a stagione netti più bonus. Cifre con cui il Bologna non può e non vuole competere. Il tetto salariale per i giocatori è fissato a 2 milioni. I felsinei non possono competere con gli arabi. Ma se la volontà di Wesley di approdare in Europa prevarrà e il giocatore non dovesse preferire altre destinazioni, l’affare potrebbe chiudersi molto presto.