Bologna, acquisto record: fatta per Rowe dal Marsiglia, le cifre | OneFootball

Bologna, acquisto record: fatta per Rowe dal Marsiglia, le cifre | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 de agosto de 2025

Bologna, acquisto record: fatta per Rowe dal Marsiglia, le cifre

Imagen del artículo:Bologna, acquisto record: fatta per Rowe dal Marsiglia, le cifre

L’erede di Ndoye arriverà presto a Bologna: è fatta per l’arrivo di Rowe dal Marsiglia! Ecco i dettagli dell’operazione…

Il Bologna ha trovato il sostituto di Dan Ndoye. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoblù hanno chiuso l’operazione per l’arrivo di Jonathan Rowe dal Marsiglia, giovane esterno offensivo classe 2003 considerato tra i prospetti più interessanti del calcio europeo. L’accordo prevede un investimento complessivo di 19,5 milioni di euro, bonus inclusi, con l’aggiunta di una clausola del 10% sulla futura rivendita a favore del club francese. Si tratta dell’acquisto più oneroso nella storia del Bologna.


OneFootball Videos


L’arrivo di Rowe rappresenta una mossa strategica importante per la società felsinea, che dopo la partenza di Ndoye verso la Premier League cercava un profilo con caratteristiche simili: velocità, duttilità tattica e capacità di saltare l’uomo. Il giocatore, infatti, è in grado di agire su entrambe le fasce, ma predilige partire da destra per poi accentrarsi sul piede forte.

Via Ndoye? Il Bologna si consola con Rowe

Il Bologna, reduce da una stagione storica culminata con la qualificazione in Europa League, ha voluto mandare un chiaro segnale di continuità: il progetto non si ferma, anzi rilancia con investimenti mirati su giovani di prospettiva internazionale. L’innesto di Rowe arricchisce ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di Vincenzo Italiano, che potrà contare su un talento dinamico e moderno, perfettamente inseribile nel sistema di gioco rossoblù.

Con questo colpo, la dirigenza guidata da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio dimostra ancora una volta lungimiranza e capacità di muoversi con decisione sul mercato. Adesso i tifosi del Bologna attendono solo l’annuncio ufficiale e l’arrivo in città del nuovo acquisto, pronto a raccogliere l’eredità lasciata da Ndoye.

Ver detalles de la publicación