DirettaCalcioMercato
·20 de julio de 2025
Benfica, è fatta per Richard Rios dal Palmeiras: niente da fare per la Roma

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·20 de julio de 2025
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Benfica avrebbe trovato un accordo col Palmeiras per il trasferimento di Richard Rios.
L’acquisto di El Aynaoui non doveva escludere l’arrivo di Richard Rios, eppure i giallorossi non sono riusciti a bruciare la concorrenza. I lusitani sono stati più scaltri ad aggiudicarsi le prestazioni del classe 2000 colombiano. È stato decisivo il blitz del direttore sportivo del Benfica che è riuscito a trovare l’intesa economica con i brasiliani. L’affare si concluderà sulla base di 30 milioni di euro pagabili in tre rate. Richard Rios svolgerà le visite mediche la prossima settimana.
Per un frangente si ipotizzava che i giallorossi potessero ambire a rimpolpare il centrocampo con El Aynaoui e Richard Rios. Purtroppo però, il Benfica ha anticipato la Roma e ha chiuso definitivamente la telenovela. Di vitale importanza è stato l’incontro effettuato direttamente sul suolo brasiliano tra il direttore sportivo dei lusitani e la dirigenza biancoverde. L’affare è ormai chiuso col Palmeiras che riceverà l’ingente cifra di 30 milioni di euro. Il colombiano classe 2000 nella prossima settimana svolgerà le visite mediche e diventerà a tutti gli effetti un calciatore del Benfica. Richard Rios andrà a sostituire Orkun Kokcu trasferitosi da poco al Besiktas per 25 milioni di euro.