DirettaCalcioMercato
·26 de julio de 2025
Bayern Monaco, Müller conferma: andrà a giocare in Mls

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26 de julio de 2025
Le strade tra Bayern Monaco e Thomas Müller saranno separate. Si trasferirà in Mls, la conferma arriva dal giocatore stesso.
Il Bayern Monaco saluterà, dopo 25 lunghi anni Thomas Müller. Secondo quanto riportato da Christian Falk, volerà in direzione Stati Uniti, Mls. 35 anni, ci sono state alcune voci riguardanti la Serie A per lui, ma ha deciso di lasciare l’Europa e di affrontare un nuovo capitolo della propria vita. Una leggenda assoluta del club, che verrà ricordato con grande gioia e orgoglio da compagni e tifosi. Un giocatore dell’intelligenza tattica altissima. Mai stato un velocista, ma vedeva prima degli altri come si sarebbe sviluppato il gioco. Sapeva muoversi al posto giusto nel momento giusto. Segno di come il cervello, la mente, contino più delle sole caratteristiche fisiche e della velocità. Semplicemente unico nel suo genere.
756 presenze, 250 gol e 276 assist. Una leggenda del calcio tedesco e per i bavaresi. Una bacheca invidiabilissima. 2 Champions League, 1 Mondiale, 13 campionati tedeschi vinti, 2 Mondiali per Club, 6 coppe di Germania e 8 supercoppe tedesche. Doti tecniche, qualitative e offensive spiccatissime. Non si è mai parlato molto del suo contributo, ma senza lui tanti successi in questi anni, in Nazionale e con il Bayern, non sarebbero stati possibili. Ora gli spetta trascorrere il resto della propria carriera negli Usa, con la consapevolezza di aver lasciato la Germania con un bel ricordo da parte di tifosi e addetti al lavoro.