Bayern Monaco, anche Chiesa nella lista dei desideri | OneFootball

Bayern Monaco, anche Chiesa nella lista dei desideri | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·17 de junio de 2024

Bayern Monaco, anche Chiesa nella lista dei desideri

Imagen del artículo:Bayern Monaco, anche Chiesa nella lista dei desideri

Il Bayern Monaco è alla ricerca di un esterno d’attacco. Tra i nomi valutati dai bavaresi figura anche quello di Federico Chiesa, che non sembra rientrare nei piani del nuovo allenatore Thiago Motta.

Federico Chiesa, uno dei protagonisti della prima partita dell’Italia agli europei di questa estate, è uno dei giocatori italiani più chiaccherati se si parla di calciomercato. Sull’ex Fiorentina infatti si è parlato tanto nelle scorse settimane. Sul ragazzo è concreto l’interesse di Roma e Napoli in Italia, ma ora si fanno insistenti anche le sirene estere. Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport Germania, il Bayern Monaco avrebbe mostrato interesse per l’ala attualmente in forza alla Juventus.


OneFootball Videos


Chiesa non è nei piani di Motta: può essere un’opportunità per molte squadre

Thiago Motta, ufficializzato solo pochi giorni fa, sembrerebbe già aver messo Chiesa sul mercato. Un’occasione ghiotta per moltissimi club, visto anche il contratto del giocatore, in scadenza al 30 giugno del 2025.  Un eventuale trasferimento di Chiesa sarebbe ovviamente da discutere post Euro 2024, visto che ad oggi l’unico pensiero del giocatore è quello di fare bene con gli azzurri. La valutazione che ne fa la Juventus si aggira sui 30/40 milioni di euro, cifra ben distante da quella pagata proprio dai bianconeri quando acquistarono il figlio d’arte dalla Fiorentina, pagandolo una cifra vicina ai 60 milioni di euro. La palla ora passa alla Juventus che dovrà decidere il da farsi sul giocatore, ma anche allo stesso Chiesa che dovrà scegliere se continuare la sua esperienza in Serie A o provare qualcosa di nuovo all’estero.

Ver detalles de la publicación