DirettaCalcioMercato
·14 de febrero de 2025
Bayer Leverkusen, parla l’AD Porro: “Xabi Alonso sarà l’allenatore anche il prossimo anno”
![Imagen del artículo:Bayer Leverkusen, parla l’AD Porro: “Xabi Alonso sarà l’allenatore anche il prossimo anno”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F09%2FIMG_4053-scaled.jpeg)
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·14 de febrero de 2025
Nonostante siano trapelate molte voci sul futuro di Xabi Alonso, l’amministratore delegato del Bayer Leverkusen Fernando Carro ha voluto tranquillizzare i tifosi asserendo che lo spagnolo rimarrà un ulteriore anno nel club tedesco.
Il piano dei Blancos di accaparrarsi Xabi Alonso con Florian Wirtz sembrerebbe ormai abortito. La permanenza di Carlo Ancelotti si fa sempre più difficile e l’erede per rimpiazzare il tecnico italiano è proprio Xabi Alonso. Nella precedente sessione di mercato invernale si è parlato molto di un interessamento da parte del Real Madrid ma l’allenatore spagnolo ha deciso di rimanere un’altra stagione. Il deprecabile addio di Xabi Alonso potrebbe essere ulteriormente rimandato stando alle parole dell’amministratore delegato delle Aspirine: “Partiamo dal presupposto che sarà lui l’allenatore il prossimo anno“, ha dichiarato con certezza Fernando Carro all’agenzia di stampa francese AFP.
SINSHEIM, GERMANY – SEPTEMBER 14: Head coach Xabi Alonso of Leverkusen looks on prior to the Bundesliga match between TSG 1899 Hoffenheim and Bayer 04 Leverkusen at PreZero-Arena on September 14, 2024 in Sinsheim, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Nonostante il doppio impegno in Champions League, il Bayer Leverkusen ha mantenuto l’ossatura della stagione precedente rimanendo ad altissimi livelli seppur la vetta della classifica sia stata soffiata dai bavaresi. Sono 46 i punti totalizzati nella Bundesliga in 21 gare per i rossoneri, un rendimento eccezionale e assolutamente non scontato. Quest’anno però il Bayern Monaco è tornato a macinare punti su punti e si trova al momentaneo primo posto con ben 8 punti di vantaggio. Tuttavia, il Bayer Leverkusen può gioire in Champions League: sesto posto in classifica e passaggio diretto conquistato. Non può crogiolarsi sugli allori invece il Bayern Monaco che invece ha concluso al dodicesimo posto e dovrà giocarsi il turno al ritorno contro il Celtic. Le dichiarazioni dell’AD Carro lasciano presagire la volontà dell’allenatore spagnolo di rimanere un altro anno in Germania per incoronare e incorniciare un progetto esemplare imbastito 2 anni fa.