DirettaCalcioMercato
·16 de abril de 2025
Bayer Leverkusen, occhi su Fortini della Fiorentina: la situazione

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 de abril de 2025
Niccolò Fortini è uno degli obiettivi di quest’estate del Bayer Leverkusen. Il giocatore è in prestito alla Juve Stabia, ma lascerà le api a fine stagione.
Ha del clamoroso quanto riportato da Florian Plettenberg, che ha appena rivelato l’interesse del Bayer Leverkusen per Niccolò Fortini. Il giocatore, in prestito alla Juve Stabia, viene da una buona stagione in Serie B, che gli è valsa la considerazione di alcuni top club europei, come le stesse aspirine. Da capire le volontà della Fiorentina, club proprietario del suo cartellino, che negli ultimi anni ha dimostrato la volontà di puntare sul settore giovanile. Il classe 2006 è sotto contratto fino al 2027 con la Viola, e non è da escludere un trasferimento in estate.
Arrivato dalla Fiorentina ad agosto, Niccolò Fortini è entrato subito nelle rotazioni di mister Pagliuca, diventando un giocatore preziosissimo per la Juve Stabia. L’ex Viola, abbastanza strutturato fisicamente con 185 centimetri di altezza, è un difensore dalla tecnica buona e col vizio del gol, viste le due reti siglate in stagione. A Castellammare di Stabia, Fortini ha trovato una piazza accogliente e senza troppe pressioni, dove ha anche avuto parecchio spazio, viste le 23 presenze stagionali, e che lo ha saputo aiutare nel suo percorso. L’ex Fiorentina è anche nel giro della Nazionale Under 19, dove ha collezionato già 7 presenze.