PianetaSerieB
·21 de julio de 2025
❗️ Bari, Moncini: “In Serie B ho sempre fatto bene, qui voglio la doppia cifra. Posso adattarmi a Gytkjaer”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·21 de julio de 2025
Il nuovo attaccante del Bari Gabriele Moncini ha rilasciato alcune dichiarazioni a RadioBari riportate da PianetaBari.com.
“Queste prime amichevoli per noi attaccanti sono importanti, perché ci danno fiducia visti i tanti gol che segniamo. A Bari sono spesso stato accostato in passato, è sempre stata una piazza che mi affascinava. Quando c’è stata la chiamata del direttore ero super carico, felice, per cui ho subito firmato. Per vari motivi non c’è mai stata la possibilità, per fortuna quest’estate ci siamo riusciti.
Obiettivi? Quello primario è la doppia cifra, spero di fare più gol possibili sebbene ci sia la concorrenza di attaccanti forti. Gytkjaer mi ha sempre fatto una buona impressione in Serie B, la sua presenza è uno stimolo. Ho giocato spesso con attaccanti forti come lui, penso a Lapadula, Coda, Forte. Mi so adattare, ma anche gli altri attaccanti sono forti.
Io sono una prima punta classica vecchio stampo, ma sto cercando con gli anni di adattarmi e lavorare con la squadra e i compagni. Diciamo che ho giocato spesso col 4-3-3. Se guardo la mia carriera ho sempre fatto bene in Serie B, mi impegnerò al 100% per fare bene anche a Bari. Per me questa è una occasione incredibile, spero di fare il meglio possibile.
Il mister Caserta già lo conoscevo, pretende tanto e penso che ha bisogno di una squadra che lo segua. Credo che la squadra sia tecnicamente molto valida. Questi giorni servono per conoscerci oltre che lavorare insieme. Sono stato in tante piazze calde, segnare qui può essere solo uno stimolo. Sono qui per dare il massimo e speriamo di riaccendere quella passione che c’è sempre stata in questa piazza.”