calvar.it
·25 de abril de 2025
Bari-Modena: corretti il rigore per gli ospiti e il rosso a Di Pardo?

In partnership with
Yahoo sportscalvar.it
·25 de abril de 2025
Un pomeriggio intenso per Gianluca Aureliano al San Nicola di Bari, nella sfida tra i biancorossi e il Modena. Due gli episodi dubbi: in primis un calcio di rigore concesso agli emiliani, e poi un cartellino rosso per Di Pardo.
Partiamo dal calcio di rigore: poco dopo il quarto d’ora di gioco viene concesso – dopo intervento al monitor – un calcio di rigore al Modena. A pochi metri dalla porta, dopo un rimpallo, Palumbo impatta il pallone di testa ma allo stesso tempo Maita, nel tentativo di anticiparlo, colpisce con i tacchetti il collo dell’attaccante. Intervento pericoloso, giusto il richiamo del VAR, il conseguente calcio di rigore segnalato da Aureliano e anche il cartellino giallo nei confronti del difensore del Bari.
Sul finale di secondo tempo, invece, Di Pardo viene espulso dal campo per un fallo su Dorval. L’intervento del difensore gialloblù è sicuramente falloso, e dal punto di vista disciplinare si ha qualche dubbio anche se in ogni caso il rosso diretto è sostenibile: il numero 18, infatti, non solo interviene da dietro senza alcuna possibilità di giocare il pallone ma colpisce l’avversario con grande velocità all’altezza del ginocchio. Va detto che comunque, in questi casi, qualsiasi provvedimento avesse preso Aureliano dal campo, il VAR non sarebbe dovuto intervenire.