Barcellona, continua la polemica-calendario: il comunicato blaugrana | OneFootball

Barcellona, continua la polemica-calendario: il comunicato blaugrana | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·19 de abril de 2025

Barcellona, continua la polemica-calendario: il comunicato blaugrana

Imagen del artículo:Barcellona, continua la polemica-calendario: il comunicato blaugrana

Dopo le lamentele di Hansi Flick, il Barcellona passa alle maniere forti: annunciata la volontà di denunciare alle autorità del calcio i disguidi provocati dal calendario.

Tanti impegni, ma ridistribuiti male a livello di calendario. Hansi Flick, tecnico del Barcellona, non ci sta e denuncia così:


OneFootball Videos


“Abbiamo affrontato tante partite nelle ultime due settimane, avremo la stessa situazione contro l’Inter. Torniamo a casa tardi, alle tre, e andiamo a dormire alle cinque. Non abbiamo tempo per recuperare, e chi prende certe decisioni evidentemente non se ne rende conto“.

“Non voglio lamentarmi né cercare scuse, sto solo facendo un’osservazione. Non giochiamo contro il Valladolid domenica alle 14:00, ma sabato alle 21:00. Ma perché non alle 18:00? Mi chiedo chi prenda queste decisioni. È quasi uno scherzo. In ogni altra federazione si tutela chi rappresenta il paese in Europa, ma qui no. Qui si dice che rientreranno alle sei del mattino, ma non ci si rende conto di cosa significhi davvero per i giocatori. È assurdo“.

Parole di ieri che, ancora oggi, risuonano ben chiare e ruotano attorno ai vertici del calcio spagnolo. Evidentemente, non hanno smosso abbastanza consenso. Ecco perché il club blaugrana ha scelto di agire. Attraverso un comunicato che attacca la Liga e la Federazione, appoggiando in maniera fin troppo chiara le parole del suo allenatore.

Polemica sui calendari, il comunicato del Barcellona

Ecco il comunicato del Barcellona, rilasciato pochi minuti fa:

”Riteniamo, come espresso venerdì dal nostro allenatore, al quale diamo il nostro pieno appoggio e con il quale siamo pienamente d’accordo, che gli organi di governo del calcio spagnolo dovrebbero essere più attenti nei confronti di squadre, come la nostra, che partecipano a tutte e tre le competizioni nella parte finale della stagione. Questo non è un problema nuovo e, senza minimizzare la difficoltà di organizzare un calendario con così tante partite, l’FC Barcelona continuerà a difendere i propri interessi di fronte agli organi organizzativi del calcio nazionale e internazionale, affinché il calendario sportivo abbia più senso. A tal fine, l’FC Barcelona presenterà un reclamo formale agli organi regolatori del calcio al fine di evitare situazioni che possano andare a discapito delle vere stelle del mondo del calcio, i giocatori.”

Ver detalles de la publicación