DirettaCalcioMercato
·1 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·1 de noviembre de 2024
Samardzic, protagonista della scorsa giornata di Serie A, ha parlato di come sta andando la sua avventura a Bergamo in un’intervista per Cronache di Spogliatoio.
Lazar Samardzic è uno dei tanti giocatori che si sta esprimendo ad alti livelli nell’Atalanta di Gasperini, segnando contro il Monza il goal dell’uno a zero nella precedente giornata di campionato. Nell’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, il giovane talento serbo svela il suo rapporto con mister Gasperini e i compagni, le sue radici calcistiche e la crescita che lo ha portato a Bergamo.
GROEDIG, AUSTRIA – JULY 31: Lazar Samardzic Vujadin of RB Leipzig reacts during the pre-season match RB Leipzig vs Ajax on July 31, 2021 in Groedig, Austria. (Photo by Andreas Schaad/Getty Images)
Sulla scelta Atalanta: “Quando mi ha chiamato il direttore sportivo D’Amico, sapevo di voler venire qui. Non avevo incertezze perché l’Atalanta è una squadra in cui molti giocatori riescono davvero a sviluppare il proprio potenziale. Avevo grandi aspettative su quello che Gasperini avrebbe chiesto a me e alla squadra, e devo dire che le ha soddisfatte tutte. La sua mentalità mi piace molto: insiste sempre su un concetto, ovvero quello di portare palla agli attaccanti e affrontare il gioco con serenità”.
Sul rapporto coi compagni: “Mi sono trovato bene con diversi compagni, ma ho legato particolarmente con Kolasinac, Vlahovic e De Ketelaere. Charles è un esempio per me: è un giocatore che punta sempre a migliorarsi con impegno costante, e credo sia un modello di determinazione e serietà sul campo”.