Atalanta, offerti 30 milioni per Mateta: sarà lui l’erede di Retegui? Tutti i nomi in lista | OneFootball

Atalanta, offerti 30 milioni per Mateta: sarà lui l’erede di Retegui? Tutti i nomi in lista | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·30 de julio de 2025

Atalanta, offerti 30 milioni per Mateta: sarà lui l’erede di Retegui? Tutti i nomi in lista

Imagen del artículo:Atalanta, offerti 30 milioni per Mateta: sarà lui l’erede di Retegui? Tutti i nomi in lista

Dopo la partenza di Mateo Retegui in direzione Arabia, l’Atalanta è alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione.

L’Atalanta è alla ricerca di un nuovo bomber. La Dea deve sostituire l’ex capocannoniere del campionato, Mateo Retegui, operazione decisamente non facile. I bergamaschi, come scritto dalla BBC, avrebbero offerto circa 35 milioni di euro al Crystal Palace per Mateta, offerta che sarebbe stata però rispedita al mittente, visto che le Eagles non hanno ancora deciso se accettare o meno offerte per l’attaccante. Inoltre, secondo Gianluca Di Marzio, ci sarebbero altri 3 nomi sul tavolo di Tony D’Amico: Nikola KrstovićRodrigo Muniz Carvalho ed infine Tolu Arokodare.


OneFootball Videos


Atalanta, non solo Mateta: ecco chi sono gli altri candidati

L’Atalanta deve attivarsi sul mercato per sostituire Mateo Retegui ed assicurarsi al più presto un nuovo bomber. Oltre Mateta, attaccante classe 97′ che lo scorso anno ha segnato 14 goal e fornito 2 assist con il Palace, i nomi sulla lista al momento sembrano essere 3. Il primo è Nikola Krstović del Lecce: il montenegrino conosce molto bene la nostra Serie A e nella passata stagione, ha messo a segno 11 gol e servito 5 assist in 37 partite. Il club salentino, a giugno, aveva accettato un’offerta da circa 25 milioni da parte del Leeds, ma il giocatore non ha dato il via libera al trasferimento, facendo così saltare la trattativa.

Un altro nome è quello di  Rodrigo Muniz Carvalho, attaccante brasiliano del Fulham. Classe 2001, Carvalho – grazie ad una buona mobilità senza palla – la scorsa stagione ha messo a segno 8 goal in 31 presenze. L’ultimo nome è invece quello di Tolu Arokodare, classe 2000 di proprietà del Genk, lo scorso anno ha segnato 21 goal in 40 partite, confermando di essere un bomber abbastanza prolifico. L’attaccante nigeriano, arrivato in Belgio nel 2023, domina l’aria con i suoi 197 centimetri. Inoltre è un grande finalizzatore, avendo realizzato 145 tiri nell’annata 24/25.

Ver detalles de la publicación