DirettaCalcioMercato
·16 de julio de 2025
Atalanta, Juric dimesso dall’ospedale: ecco quando si riunirà alla squadra

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 de julio de 2025
L’Atalanta ha già cominciato la sessione di ritiro pre-stagionale, ma senza Juric, il nuovo allenatore. Spunta la data del suo ritorno dopo il ricovero in ospedale.
Dopo l’addio di Gian Piero Gasperini, l’Atalanta ha subito individuato il suo sostituto, ingaggiando Ivan Juric. Iniziato il ritiro estivo, però, il serbo non è riuscito ad essere presente. La causa è prettamente di natura medica: infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa, come comunicato dal club bergamasco. Secondo Gianluca Di Marzio, dopo le necessarie cure, Juric è stato dimesso dall’ospedale, ma dovrà attendere un paio di giorni prima di tornare a Zingonia, per unirsi al ritiro dei suoi. Questo perché è obbligato a trascorrere un periodo di convalescenza, per recuperare completamente. Dunque, tra venerdì e sabato, l’allenatore serbo si unirà al ritiro dell’Atalanta.
Entrando più nello specifico, l’Atalanta ha reso noti nei giorni scorsi i motivi dietro il ricovero dell’allenatore serbo. Ecco il comunicato:
“Atalanta BC comunica che l’allenatore Ivan Jurić nei giorni scorsi è stato sottoposto a ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dottore Davide Panciera a seguito di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa”