Inter Milan
·4 de noviembre de 2023
Atalanta-Inter, la guida completa

In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·4 de noviembre de 2023
MILANO - Dopo la vittoria casalinga contro la Roma, l'Inter torna in campo per l'undicesima giornata di Serie A. Sabato 4 novembre alle ore 18 a Bergamo i nerazzurri sfideranno in trasferta l'Atalanta.
Quella di sabato sarà la sfida numero 125 tra Inter e Atalanta in Serie A. Sono 66 le vittorie centrate dall'Inter a fronte delle 24 dei bergamaschi, completano il bilancio i 34 pareggi. I nerazzurri sono imbattuti da nove incontri di Serie A nei match giocati contro la Dea. Inoltre, l’Inter ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 25 gare contro l’Atalanta disputate in un girone d’andata di Serie A. L'ottimo stato della squadra di Simone Inzaghi trova riscontro nelle 15 vittorie arrivate nelle ultime 18 gare di campionato. I nerazzurri hanno registrato una differenza tra gol fatti e subiti di +20 dopo le prime 10 gare stagionali, per la seconda volta nella loro storia in Serie A: la prima era stata nel 1933/34, con +21.
Tra i vari precedenti contro i bergamaschi spicca la sfida giocata a Bergamo il 22 settembre 2004. In quell'occasione andò in scena una gara adrenalinica e vinta dall'Inter 3-2 grazie alle reti di Stankovic, a un capolavoro balistico di Recoba e ad un'azione dirompente di Adriano. Gli ultimi 15 minuti furono emozionanti e ricchi di giocate sopraffine.
Tra le tante note positive di questo inizio di stagione c'è sicuramente Francesco Acerbi che è uno dei tre difensori con più di cinque presenze in questa Serie A a non essere mai stato superato in dribbling fino a questo momento.
Prestazione dopo prestazione, gol dopo gol e assist dopo assist. Marcus Thuram sta vivendo un momento di forma straordinario. L'attaccante francese è uno dei cinque giocatori che hanno segnato almeno quattro gol e fornito almeno quattro assist nei cinque grandi campionati europei in corso. Il numero 9 nerazzurro ha inoltre preso parte ad una rete in ciascuna delle sue ultime cinque presenze in Serie A.
La sua leadership e il suo carisma sono ormai una delle caratteristiche peculiari della squadra di Simone Inzaghi. Lautaro Martínez ha realizzato già 11 gol in campionato, l’ultimo giocatore nerazzurro che aveva fatto meglio nelle prime 11 partite stagionali in Serie A è stato Antonio Valentin Angelillo, con 19 reti nel 1958/59. Il capitano nerazzurro è inoltre il giocatore che ha segnato in Serie A il maggior numero di reti in percentuale nell'anno solare 2023 con l'Inter: 25 reti per lui sui 62 gol totali.
Per Alessandro Bastoni la sfida con l'Atalanta ha un sapore speciale. Il difensore nerazzurro ha giocato le sue prime sette gare in Serie A con l’Atalanta, tra il 2017 e il 2018 ed è il più giovane tra i calciatori che hanno collezionato almeno 150 presenze dal 2016/17 ad oggi.
Atalanta-Inter si disputerà sabato 4 novembre alle 18:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app.
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da Bergamo in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il Livematch pre Atalanta-Inter sarà in diretta dalle ore 16:30 e sarà visibile fino alle 17:15 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.
L'arbitro di Atalanta-Inter, match valevole per l'undicesima giornata di Serie A, sarà Simone Sozza, della sezione di Seregno. Gli assistenti saranno Di Iorio e Bercigli, il quarto ufficiale sarà Giua, VAR dell'incontro Irrati, Assistente VAR Maggioni.