DirettaCalcioMercato
·25 de noviembre de 2024
Atalanta, Godfrey già ai saluti? Può partire a gennaio
![Imagen del artículo:Atalanta, Godfrey già ai saluti? Può partire a gennaio](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F11%2Fmanchester-united-v-everton-fc-premier-league-scaled.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·25 de noviembre de 2024
Ben Godfrey non è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nell’Atalanta finora: per lui solo 60 minuti totali, potrebbe lasciare Bergamo già a gennaio.
Arrivato in estate per 10 milioni più bonus dall’Everton, il futuro di Ben Godfrey potrebbe già essere lontano dall’Atalanta. A Bergamo il classe ’98, complici anche alcuni problemi fisici, non è mai riuscito a convincere Gasperini finendo per collezionare solo 60 minuti totali in tre presenze – 1 in Serie A, 1 in Supercoppa Europa e 1 in Champions League -. Un bottino misero per un difensore con potenziale, nel pieno della carriera e con esperienza internazionale.
Certo, la concorrenza nel reparto arretrato è tanta in casa Dea, ma con il ritorno in campo di Scalvini gli spazi diminuiranno ancora di più per il centrale inglese. Ecco perché, nonostante l’arrivo in Serie A solo pochi mesi fa, la dirigenza del club bergamasco starebbe valutando di mettere in vendita Godfrey a gennaio per rientrare – almeno in parte – dell’investimento estivo. Finora nessun club si è mosso in maniera concreta, ma è ancora presto per giungere a conclusioni. Godfrey, soprattutto nei primi anni di Everton, ha dimostrato di poter giocare in campionato come la Premier League. Non è da escludere un ritorno.