DirettaCalcioMercato
·5 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·5 de noviembre de 2024
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato la quarta gara del girone di Champions League contro lo Stoccarda in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore dei nerazzurri ha iniziato parlando della gara: “C’è sempre rispetto per gli avversari, grande fiducia da parte di tutti quanti. Giochiamo la Champions League per punti che iniziano a essere importanti. Stoccarda? Non sta brillando come l’anno scorso, ma comunque sta dicendo la sua. È una delle migliori in Bundesliga e ha battuto la Juventus in Champions League. Rispetto al Napoli può essere apparentemente simile sul piano tattico, ma entrambi abbiamo organici duttili che possono modificare in corso d’opera.
“Lookman? Non faccio io le classifiche. Lui ha avuto un’evoluzione fantastica. È al livello dei migliori d’Europa, può vincere il Pallone d’Oro in Africa, ma ciò che deve continuare a fare è essere continuo e migliorarsi. El Bilal? Ha avuto una stagione difficile nella prima parte, poi da gennaio ci ha dato un grande contributo. ”
Domani ci sarà il tridente o il trequartista? “Giochiamo sempre con tre uomini offensivi, poi abbiamo una certa duttilità. L’anno scorso Koop era quello che ci permetteva di variare più facilmente il modo di giocare, ora quel ruolo lì lo sta facendo Pasalic, ora vediamo Samardzic e Brescianini. Abbiamo comunque l’alternativa”.
Come valuta l’allenatore dello Stoccarda? “Non ho avuto modo di conoscerlo, ma ho molto apprezzato quello che hanno fatto anche nella scorsa stagione. Apprezzo molto la sua squadra, è una squadra con la S maiuscola, gioca compatta e difende con tanti uomini”.
Hien quanto è cresciuto? “Si è inserito subito, merito anche suo. Ha ragione nel dire che i dettagli sono importanti, contano molto. Su quello non c’è limite, si lavora ogni giorno. Le gare come quelle di domenica sono un sintomo di crescita ed evoluzione, ha la possibilità di diventare ancor più importante”.
En vivo
En vivo