Atalanta, chieste informazioni per McAtee: la richiesta del City | OneFootball

Atalanta, chieste informazioni per McAtee: la richiesta del City | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·9 de julio de 2025

Atalanta, chieste informazioni per McAtee: la richiesta del City

Imagen del artículo:Atalanta, chieste informazioni per McAtee: la richiesta del City

James McAtee potrebbe lasciare il Manchester City. L’Atalanta avrebbe chiesto informazioni per il calciatore e vorrebbe portarlo in Serie A.

L’Atalanta ha chiesto informazioni per uno dei vincitori dell’Europeo under 21. Il Manchester City infatti, avrebbe aperto alla cessione di James McAtee, classe 2002 e capitano della Nazionale inglese u21 di cui è capitano e con la quale, agli Europei di categoria, ha realizzato 1 goal e 2 assist, in 6 presenze. I Cityzens, come riportato da Fabrizio Romano, valutano il ragazzo intorno ai 20/25 milioni di euro e già molti club Bundesliga, Premier League e Serie A avrebbero chiesto informazioni. Tra questi club compare proprio l’Atalanta, che al momento sembrerebbe essere il club più informato sul calciatore.


OneFootball Videos


Atalanta, chi è McAtee? Il talento che ha stregato tutta l’Europa

L’Atalanta è sulle tracce del talento del Manchester City James John McAtee. L’inglese, dopo un’ottima stagione in prestito allo Sheffield Utd, con 5 gol in 32 presenze in Premier, nel 2024 fa ritorno al City, dove il 1° ottobre di quell’anno segna il suo primo gol con la maglia dei Cityzens, in Champions League, contro lo Slovan Bratislava e il 18 gennaio 2025 la sua prima rete in Premier League con il City contro l’Ipswich Town. McAtee ha disputato anche un ottimo Europeo u21 in veste di capitano della Nazionale inglese: infatti ha aiutato la squadra a trionfare in finale contro la Germania (vinta per 3 a 2 ai tempi supplementari), venendo nominato Player of the Match.

Ver detalles de la publicación