DirettaCalcioMercato
·28 de junio de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·28 de junio de 2024
Ian Maatsen passa ufficialmente all’Aston Villa dal Chelsea. Il laterale olandese arriva in seguito ad un ottima metà di stagione disputata in Germania con la maglia del Borussia Dortmund.
Ian Maatsen, dopo sole 15 presenze (3 sole da titolare) tra tutte le competizioni, saluta il Chelsea. E’ ufficiale il suo passaggio all’Aston Villa che lo ha prelevato a titolo definitivo dopo l’ottima seconda metà di stagione disputata dall’olandese in Germania con i gialloneri del Borussia Dortmund. I tedeschi hanno fatto un tentativo per confermare il terzino in squadra, ma la caparbietà dei villains è stata fondamentale per riportare il ragazzo in Premier League.
Maatsen arriva all’Aston Villa a titolo definitivo: il Chelsea incasserà 37.5 milioni di sterline per la cessione del laterale olandese. Il classe 2002, attualmente impegnato ad Euro 2024 con la sua Olanda, firmerà un contratto fino a giugno 2030. Acquisto di livello per l’Aston Villa che si aggiudica un terzino sinistro di grandissima prospettiva e con una finale di Champions League alle spalle. Competizione, quella della coppa dalle grandi orecchie, che il club di Birmingham tornerà a disputare proprio dalla prossima stagione, in seguito allo straordinario cammino in campionato che ha portato avanti quest’anno.