PianetaSerieB
·4 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·4 de septiembre de 2024
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Il ds del Cesena Fabio Artico nel corso della conferenza stampa di fine mercato ha parlato delle difficoltà di Mirko Antonucci e Sydney Van Hooijdonk fornendo la sua polemica interpretazione.
Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:
“Van Hooijdonk è arrivato molto carico, ma è partito tardi con la preparazione perché non ha preso parte al precampionato del Bologna. Ha iniziato, quindi, dai primi giorni di agosto ed ha avuto un piccolo contrattempo muscolare, che lo ha costretto a fermarsi una decina di giorni e quindi è sicuramente indietro.
Una difficoltà del mercato odierno è proprio data dal fatto che ultimamente alcune squadre non portano in ritiro con loro i ragazzi e non li fanno allenare, quindi i calciatori inseriti i primi di agosto possono essere indietro rispetto ai compagni, che hanno svolto la preparazione nel mese precedente. Questo crea delle inevitabili difficoltà e bisogna avere pazienza e calma nel loro inserimento. Non è un caso che Antonucci e van Hooijdonk abbiano avuto alcuni problemi muscolari, ma adesso c’è la sosta che potrà essere preziosa per permettere loro di lavorare e mettersi al pari dei compagni.”
Joao Pedro è ormai da settimane nei radar della Serie B. L’attaccante brasiliano è svincolato e voglioso di rientrare in Italia, terra in cui ha trovato la gloria professionale con ottime annate al Cagliari che gli hanno fatto raggiungere anche la Nazionale italiana.
La Salernitana, come noto, segue il calciatore da tempo ma potrebbe essere beffata sempre da un club di Serie B. Stando a quanto riportato da Fanatik, autorevole fonte turca, anche il Sassuolo è sulle tracce di Joao Pedro. Un possibile tentativo per rafforzare ancor di più il reparto offensivo a disposizione di Fabio Grosso.
L’ex attaccante dell’Empoli, Francesco Caputo, rimasto svincolato ha parlato così ai microfoni di Borderline24.com circa il suo possibile passaggio al Bari. Di seguito le sue parole riportate da Pianetabari:
“Se dovesse arrivare una chiamata del Bari, la prenderei in considerazione così come ho fatto con gli altri club che mi hanno cercato. Ma questo non vuol dire che scelga di tornare, perché ci sarebbero tanti aspetti da valutare. Ma una cosa è certa: la mia famiglia vive ad Empoli ed è molto difficile che io possa allontanarmi molto dalla Toscana. Ma nel calcio mai dire mai.“
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo