Juventusnews24
·30 de julio de 2025
Allegri scarica la “patata bollente” dello scudetto alla Juve: «Quella squadra è la favorita, ma i bianconeri sono appena dietro…». La dichiarazione che accende la lotta

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·30 de julio de 2025
Massimiliano Allegri disegna la lotta scudetto per il prossimo campionato di Serie A. In occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Perth Glory, l’allenatore del Milan ha conferito il ruolo di squadra favorita al Napoli. Poi c’è l’Inter e, a ruota, segue la Juventus, che pare essere la terza squadra più accreditata a conquistare il tricolore. Ecco le parole pronunciate dall’ex allenatore bianconero.
CORSA SCUDETTO – «Il Napoli è la favorita per vincere lo scudetto perché di solito chi vince è sempre favorito. Poi c’è l’Inter che è forte e da anni fa un grande lavoro. Poi Juve, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio: ci sono tante squadre che lotteranno per i primi quattro posti. Non giocare le Coppe europee è un vantaggio? Potremo allenarci tutta la settimana, ma lo svantaggio sarà che il Milan deve giocare la Champions per confrontarsi con le coppe e con grandi avversari»
Se il Milan non è considerata una squadra favorita per vincere il titolo, perché Massimiliano Allegri ha deciso di ritornare alla guida dei rossoneri? La risposta è arrivata attraverso le parole dello stesso ex allenatore della Juventus, che qualche giorno fa si è espresso così. Ecco le sue dichiarazioni d’amore esternate nei confronti del Diavolo.
RITORNO AL MILAN – Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua. Per noi sarà una stagione importante e vogliamo tornare in Champions League. Il Milan è uno dei club più importanti al mondo e deve giocare la Champions. Quando indossi questa maglia senti la responsabilità di rappresentare una società storica: qui bisogna sempre dare il massimo»