Allegri avverte l’Inter: «L’obiettivo minimo è la Champions, ma al Milan l’ambizione è massima. Sul mercato dico questo» | OneFootball

Allegri avverte l’Inter: «L’obiettivo minimo è la Champions, ma al Milan l’ambizione è massima. Sul mercato dico questo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·7 de julio de 2025

Allegri avverte l’Inter: «L’obiettivo minimo è la Champions, ma al Milan l’ambizione è massima. Sul mercato dico questo»

Imagen del artículo:Allegri avverte l’Inter: «L’obiettivo minimo è la Champions, ma al Milan l’ambizione è massima. Sul mercato dico questo»

Le parole di Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan, nella conferenza stampa di presentazione in rossonero. I dettagli

Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Milan. L’ex Juve si prepara a vivere nuovi derby contro l’Inter.

STAGIONE – «Intanto cominciamo ad allenarci. Io credo che bisogna iniziare la stagione con grande entusiasmo, passione, lavoro, senso di responsabilità per creare i presupposti per essere a marzo nelle migliori condizioni per poter raggiungere gli obiettivi a fine stagione. Il primo obiettivo è che il Milan torni a giocare la Champions. A marzo bisogna essere in quelle posizioni».


OneFootball Videos


MERCATO «Per quanto riguarda il mercato il direttore Tare, insieme alla società, monitora il mercato. Condividiamo tutti i giorni le opportunità che ci sono. Le uscite sono state condivise con la società. Oggi ne ho 25 di movimento e sono molto contento. Le cose vanno fatte piano e piano e fatte bene: il 17 agosto c’è la prima partita di Coppa Italia. Una partita da dentro o fuori che ci servirà a prepararci al campionato».

AMBIZIONE – «Posso solo dire che quando si lavora al Milan bisogna avere tutti l’ambizione di avere il massimo dei risultati: bisogna cominciare a lavorare con la convinzione di ottenere il massimo dei risultati. Se a marzo saremo a bravi ad essere nelle posizione importanti allora giocheremo per cose importanti. Ora non serve a niente dire che vinceremo il campionato: bisogna essere responsabile e concreti, ottenendo risultati attraverso passione, lavoro e la responsabilità che ognuno di noi all’interno di questo club deve avere».

SCUDETTO – «Puntare allo scudetto è un proclamo che serve più a voi per scrivere. Essendo in un grande club come il Milan tutti devono avere l’ambizione di ottenere il massimo, poi parleranno i giocatori. Il campionato non mente, ogni giorno devi essere lì a lavorare e ogni domenica devi essere lì a lottare per i tre punti. Ma di questo se ne può parlare solamente a marzo. Fino a marzo bisogna costruire per i mesi finali».

Ver detalles de la publicación