Al-Qadsiah, trattativa avanzata per Morata | OneFootball

Al-Qadsiah, trattativa avanzata per Morata | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·1 de julio de 2024

Al-Qadsiah, trattativa avanzata per Morata

Imagen del artículo:Al-Qadsiah, trattativa avanzata per Morata

Alvaro Morata è in trattativa avanzata con l’Al-Qadsiah. Il capitano della Spagna sembrerebbe pronto a salutare l’Atletico Madrid già quest’estate.

Da un po’ di tempo, Alvaro Morata ha fatto intendere che, a suo parere, non ci sarà posto per lui all’Atletico Madrid nella prossima stagione. A frasi quasi rassegante sono in realtà seguite altre dichiarazioni rilasciate a El Chiringuito,  in cui lasciava in realtà mezza porta aperta ad una sua possibile permanenza. “Non so ancora se resterò all’Atletico. Ho ricevuto messaggi da tantissime persone del club in questi giorni, ma non da Simeone. Lo conosco molto bene, se non avesse contato su di me mi avrebbe chiamato per dirmelo” queste le sue parole di qualche giorno fa che sembravano poter riaccendere la speranza di poter continuare a vestire la maglia dell’Atletico Madrid anche nella prossima stagione. Speranze affievolite poco fa: Alvaro Morata è in trattativa avanzata con l’Al-Qadsiah, club saudita in cui militano Nacho Fernandez e Nandez. Operazione che poterebbe 15 milioni nelle casse dei Colchoneros, mentre il calciatore percepirebbe 35 milioni annui più bonus per tre stagioni. La trattava procede bene e potrebbe chiudersi a breve.


OneFootball Videos


Alvaro Morata vede l’Arabia: sfuma il ritorno alla Juve?

Si vociferava nei giorni passati di una possibile terza avventura bianconera per Morata. All’alba dell’inizio del mercato però la situazione sembra essere cambiata con Morata che sembra essere destinato a salutare l’Europa. Ripercorriamo allora le tappe della carriera del capitano della Spagna. Cresciuto e diventato professionista al Real Madrid, Morata compie i primi passi da professionista con la Juventus finalista di Champions. Destino vuole che sia proprio lui a giustiziare il Real di Ronaldo e Bale in semifinale. Insieme a Carlitos Tevez forma una delle coppie offensive più devastanti di quell’anno lì. La permanenza bianconera però si spegne sul più bello. Nel 2016 infatti il Real, consapevole del potenziale, esercita il diritto di recompra e mette di nuovo sotto contratto lo spagnolo. Il destino rimetterà Morata contro il passato più recente, stavolta in Finale di Champions, vinta dal Real 4 a 1. Quella del 2017 sarà l’ultima stagione al Real Madrid. Da lì in poi comincia una serie di prestiti fra Chelsea-Ateltico-Juventus, passando in definitiva all’Atletico Madrid al termine della stagione 21/22. Dopo gli ultimi due anni ad alti ritmi, la sua carriera in Europa, all’età di 31 anni, sembra essere giunta al termine. Se dovesse essere l’Arabia la prossima destinazione, diremmo addio ad un altro talento di questa generazione.

Ver detalles de la publicación