DirettaCalcioMercato
·26 de julio de 2025
Al Ahli, Kessie può lasciare in estate: Fiorentina alla finestra

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26 de julio de 2025
Franck Kessie adesso può diventare un obiettivo concreto per la Fiorentina: l’Al Ahli, infatti, ha aperto alla possibilità di una sua cessione.
La Fiorentina, reduce dall’amichevole vinta per 2-0 contro la Carrarese, è al lavoro per regalare i giusti rinforzi a Stefano Pioli. Occhi puntati sul centrocampo, dove l’obiettivo principale sembra essere Franck Kessie. Il centrocampista ex Milan, come riportato da Fabrizio Romano, può seriamente lasciare l’Al Ahli in questa sessione di calciomercato. La dirigenza araba, infatti, sembra essere aperto ad una sua possibile cessione, a patto che arrivi una buona offerta sia per il club che per il calciatore. I Viola si sono informati sull’ivoriano circa due settimane fa ma, sempre secondo Romano, ci sarebbero anche altri club interessati. Fatto sta che l’avventura di Kessie in Arabia potrebbe essere giunta al termine.
Si può dire che l’avventura di Kessie in Arabia sia stata a due facce: arrivato nel 2023 dal Barcellona per 12,5 milioni di euro, l’ivoriano ha disputato una prima stagione fantastica con l’Al Ahli. I suoi 10 gol in 31 partite lo hanno reso un punto fermo della squadra, che ha concluso la stagione con zero titoli. La scorsa stagione, nonostante la conquista della Champions League araba, Franck ha drasticamente abbassato il tiro siglando solamente 4 gol stagionali in 40 partite.
En vivo