Bologna Sport News
·7 de abril de 2025
🎙 Aebischer: "Il Napoli si è limitato a non prendere gol. Non ha avuto mai la palla. Lukaku.."

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·7 de abril de 2025
Allo stadio Renato Dall'Ara, al termine del pareggio tra Bologna e Napoli nella trentunesima giornata di Serie A (1-1 il risultato finale firmato dalle reti di Anguissa e Ndoye), è intervenuto Michel Aebischer. Il centrocampista rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
Penso che abbiamo fatto vedere che contro le grandi squadre possiamo fare il nostro gioco. Nel primo tempo gli spazi erano molto chiusi, ma nel secondo abbiamo messo in difficoltà una squadra che lotta per lo scudetto attraverso la nostra qualità sugli esterni.
Ho saputo cinque minuti prima del fischio d'inizio che avrei giocato ma sapevo di avere le qualità per farlo. I miei compagni mi hanno aiutato incoraggiandomi. Mi sono fatto trovare pronto. Prima ho provato a fare le cose semplici per prendere fiducia e poi piano piano ho tentato giocate più complicate.
Dan Ndoye nel momento del gol al Napoli (📷 by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Ci è mancato poco e potevo segnare. Abbiamo fatto un gran secondo tempo, peccato per il pareggio che ci va stretto.
Anche loro ci pressavano uomo contro uomo, eravamo preparati su questo e volevamo far girare la palla più velocemente. Non ci siamo riusciti in maniera ottimale. Sapevamo che avrebbero giocato ad un tocco su Lukaku e la sfida individuale contro di lui è stata importante per limitarli. Beukema ha vinto quasi tutti i duelli. Nella ripresa abbiamo sfruttato la spinta degli esterni.
Tutti si sentono importanti qui. Sia chi gioca sia chi rimaner fuori: uno è in campo e l'altro è fuori a fare il tifo. Questa è la forza della nostra squadra.
Merito nostro che loro si sono abbassati così. Abbiamo vinto tutti i duelli e quando non hai mai la palla e devi difendere finisce che non hai la forza per ripartire. Alla fine loro si sono limitati a non prendere gol.