Adriano, l’addio (tardivo) al calcio dell’Imperatore: una partita da leggenda al Maracanà | OneFootball

Adriano, l’addio (tardivo) al calcio dell’Imperatore: una partita da leggenda al Maracanà | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·15 de diciembre de 2024

Adriano, l’addio (tardivo) al calcio dell’Imperatore: una partita da leggenda al Maracanà

Imagen del artículo:Adriano, l’addio (tardivo) al calcio dell’Imperatore: una partita da leggenda al Maracanà

Meglio tardi che mai. Adriano, l’Imperatore, dice addio al calcio in una cornice da sogno: il mitico Maracanà di Rio de Janeiro. La partita di addio vedrà una sfida emozionante tra Flamengo e Inter, due delle squadre che hanno segnato la sua carriera. A rendere ancora più speciale l’evento, una schiera di stelle, da Zico a Materazzi, passando per Ronaldo il Fenomeno.

Adriano, l’addio (tardivo) al calcio dell’Imperatore: una partita da leggenda al Maracanà

Dopo sei anni dall’ultima partita ufficiale, Adriano si prepara a salutare definitivamente il calcio giocato. A poche settimane dalla pubblicazione della sua autobiografia ‘La mia più grande paura’, in cui ha raccontato dettagli inediti sulla sua esperienza all’Inter e il dramma della depressione e dell’alcolismo che hanno ostacolato la sua carriera, l’Imperatore scende in campo per l’ultimo atto.


OneFootball Videos


Questa sera, al Maracanà, si celebrerà una vera e propria parata di campioni per onorare il centravanti brasiliano, che ha vissuto i suoi anni migliori con le maglie di Flamengo e Inter, conquistando sette titoli dal 2001 al 2009. Ha anche giocato per Fiorentina, Parma e Roma in Italia.

Numerosi ex campioni hanno risposto all’invito di Adriano e saranno protagonisti di questa partita speciale, con il brasiliano che giocherà un tempo con ciascuna delle due squadre.

Nel Flamengo, ci saranno leggende come Zico, Romario, Julio Cesar, Denilson e Zé Roberto. Per l’Inter, invece, si schiereranno tanti ex compagni di Adriano, tra cui Marco Materazzi, che ha condiviso sui social uno scatto con l’Imperatore, e la presenza di Ronaldo il Fenomeno, che aggiungerà ancora più fascino alla partita. Non mancheranno anche Córdoba, Gamarra, Burdisso e Aldair. Le Squadre in Campo

Flamengo: Adriano, Zico, Romário, Diego Ribas, Petkovic, Julio Cesar, Djalminha, Léo Moura, Zé Roberto, Beto, Athirson, Ronaldo Angelim, Toró, Edílson, Emerson Sheik, Reinaldo, Denílson, Juan, Zinho e Vágner Love. Allenatore: Zico

Inter: Adriano, Ronaldo, Materazzi, Córdoba, Gamarra, Burdisso, David Pizarro, Fábio Júnior, Aldair, Dida, César, Gilberto, Zé Elias e Fábio Simplício. Allenatore: Zinho Dove Vedere la Partita di Addio

La partita Flamengo-Inter, che sancirà l’addio di Adriano al calcio, si terrà questa sera, domenica 15 dicembre, alle ore 21:00 (ora locale). Sarà trasmessa in diretta streaming su OneFootball, piattaforma ufficiale dell’evento, accessibile su PC, smartphone e tablet. Non perdere l’occasione di assistere a una partita che resterà nella storia del calcio!

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com

Ver detalles de la publicación