gonfialarete.com
·15 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·15 de diciembre de 2024
Meglio tardi che mai. Adriano, l’Imperatore, dice addio al calcio in una cornice da sogno: il mitico Maracanà di Rio de Janeiro. La partita di addio vedrà una sfida emozionante tra Flamengo e Inter, due delle squadre che hanno segnato la sua carriera. A rendere ancora più speciale l’evento, una schiera di stelle, da Zico a Materazzi, passando per Ronaldo il Fenomeno.
Dopo sei anni dall’ultima partita ufficiale, Adriano si prepara a salutare definitivamente il calcio giocato. A poche settimane dalla pubblicazione della sua autobiografia ‘La mia più grande paura’, in cui ha raccontato dettagli inediti sulla sua esperienza all’Inter e il dramma della depressione e dell’alcolismo che hanno ostacolato la sua carriera, l’Imperatore scende in campo per l’ultimo atto.
Questa sera, al Maracanà, si celebrerà una vera e propria parata di campioni per onorare il centravanti brasiliano, che ha vissuto i suoi anni migliori con le maglie di Flamengo e Inter, conquistando sette titoli dal 2001 al 2009. Ha anche giocato per Fiorentina, Parma e Roma in Italia.
Numerosi ex campioni hanno risposto all’invito di Adriano e saranno protagonisti di questa partita speciale, con il brasiliano che giocherà un tempo con ciascuna delle due squadre.
Nel Flamengo, ci saranno leggende come Zico, Romario, Julio Cesar, Denilson e Zé Roberto. Per l’Inter, invece, si schiereranno tanti ex compagni di Adriano, tra cui Marco Materazzi, che ha condiviso sui social uno scatto con l’Imperatore, e la presenza di Ronaldo il Fenomeno, che aggiungerà ancora più fascino alla partita. Non mancheranno anche Córdoba, Gamarra, Burdisso e Aldair. Le Squadre in Campo
Flamengo: Adriano, Zico, Romário, Diego Ribas, Petkovic, Julio Cesar, Djalminha, Léo Moura, Zé Roberto, Beto, Athirson, Ronaldo Angelim, Toró, Edílson, Emerson Sheik, Reinaldo, Denílson, Juan, Zinho e Vágner Love. Allenatore: Zico
Inter: Adriano, Ronaldo, Materazzi, Córdoba, Gamarra, Burdisso, David Pizarro, Fábio Júnior, Aldair, Dida, César, Gilberto, Zé Elias e Fábio Simplício. Allenatore: Zinho Dove Vedere la Partita di Addio
La partita Flamengo-Inter, che sancirà l’addio di Adriano al calcio, si terrà questa sera, domenica 15 dicembre, alle ore 21:00 (ora locale). Sarà trasmessa in diretta streaming su OneFootball, piattaforma ufficiale dell’evento, accessibile su PC, smartphone e tablet. Non perdere l’occasione di assistere a una partita che resterà nella storia del calcio!
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com
En vivo