DirettaFanta
·2 de mayo de 2025
Adli con le chiavi del centrocampo, Dominguez per sfidare la Juventus: i consigliati al fanta per la 35ª giornata

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·2 de mayo de 2025
Dopo una settimana di stampo europeo, torna protagonista la Serie A ed è tempo di schierare le formazioni: ecco i nostri consigliati per questo weekend di fanta.
Il campionato si avvicina sempre più alla conclusione, e con esso anche il fantacalcio. Siamo in una fase cruciale della stagione, dove ogni decisione può fare la differenza e risultare determinante per la classifica finale. Ecco quindi i nostri consigli per questa giornata.
GENOA, ITALY – APRIL 04: Maduka Okoye of Udinese gestures as he gives the team instructions during the Serie A match between Genoa and Udinese at Stadio Luigi Ferraris on April 04, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Maduka OKOYE, Cagliari-Udinese
Tempo di ritrovarsi per i bianconeri che non vincono da ben 8 partite, affrontano una trasferta non facile come quella di Cagliari, ma ha la necessità di chiudere la stagione con decenza, per farlo ha bisogno dell’apporto del suo estremo difensore.
ROME, ITALY – SEPTEMBER 26: Jose Angel Angelino of AS Roma in action during the warm up before the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD1 match between AS Roma and Athletic Club at Stadio Olimpico on September 26, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
ANGELIÑO, Roma-Fiorentina
Rivitalizzato come tutta la squadra da quando è arrivato Ranieri, il tecnico romano lo ha rimesso nel suo ruolo naturale e i risultati sono evidenti, prestazioni e su prestazioni e bonus sempre dietro l’angolo.
Giovanni LEONI, Parma-Como
È un 2006 ma gioca come un veterano, da sicurezza alla retroguardia del Parma nonostante la giovane età, difensore tecnico e veloce, perfetto per affrontare l’attacco del Como già salvo.
Cristiano BIRAGHI, Torino-Venezia
A sprazzi mostra la sua elevata qualità, poi certe volte si spegne e induce più di qualche dubbio, il Torino vuole onorare la maglia in questo finale di stagione sciapo, può affidarsi ai colpi del laterale sinistro.
BOLOGNA, ITALY – NOVEMBER 30: Hans Nicolussi Caviglia of Venezia during the Serie A match between Bologna and Venezia at Stadio Renato Dall’Ara on November 30, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Hans NICOLUSSI CAVIGLIA, Torino-Venezia
Partita che sa di derby per il ragazzo cresciuto nella Juventus, qualità invidiabili, piede destro delicatissimo che è spesso pericoloso sui calci piazzati, da schierare.
Yacine ADLI, Roma-Fiorentina
Il centrocampista francese è appena tornato da un infortunio, complice anche l’infortunio di Cataldi deve prendersi la responsabilità di essere il cardine del centrocampo viola, stagione più che positiva finì ad ora per lui, da schierare.
Jonathan IKONÈ, Parma-Como
A Como si sono intraviste in più occasioni le sue qualità, in una piazza più tranquilla, dove le pressioni sono minori giocatori come il francese tendono a brillare, non sempre titolare per via di gerarchie ben definite, con l’infortunio di Diao può dimostrare a pieno tutto il suo valore.
Patrizio MASINI, Genoa-Milan
Tutta la vita di proprietà del Genoa, dopo vari presiti quest’anno è arrivata la sua occasione e non ha deluso, con l’obiettivo salvezza raggiunto al Genoa non resta che onorare la maglia in queste ultime partite e chi meglio di lui può farlo?.
BOLOGNA, ITALY – DECEMBER 30: Benjamin Dominguez of Bologna looks on during the Serie A match between Bologna and Verona at Stadio Renato Dall’Ara on December 30, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Benjamin DOMINGUEZ, Bologna-Juventus
Le qualità ci sono, ed è indiscutibile, poco minutaggio per lui quest’anno dovuto anche alla presenza di Ndoye e Orsolini davanti a lui nelle gerarchie, ora che lo svizzero è indisponibile per il Nene è arrivato il momento di dimostrare, può incidere nel big match di giornata.
Lorenzo COLOMBO, Empoli-Lazio
Stagione travagliata per lui, un po’ come quella dell’Empoli d’altronde, fin quando i toscani andavano bene, il 29 segnava tanto, poi il buio da ambo i lati e un finale di stagione per riscattarsi, è ora di dare una svolta.
Eldor SHOMURODOV, Roma-Fiorentina
Per lui Claudio Ranieri è stato linfa vitale, sembrava un partente in estate ed è diventato co-protagonista di questa stagione giallorossa, sempre più titolare, contro la Fiorentina la sua velocità potrebbe incidere.