DirettaCalcioMercato
·29 de octubre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·29 de octubre de 2024
A poche ore dalla partita tra Cagliari e Bologna Robert Acquafresca, ex giocatore di entrambe le squadre, ha parlato della sfida.
Di seguito le parole dell’ex attaccante ai microfoni di TuttoCagliari.net prima del match che aprirà la decima giornata di campionato.
Ha iniziato parlando del Cagliari: “Nelle prime giornate l’ho visto un po’ così così. Anche se, per conto mio, le prestazioni ci sono sempre state: l’unica partita veramente sbagliata è stata quella contro l’Empoli, perché con l’Udinese la battuta d’arresto ci poteva stare alla luce dell’espulsione di Makoumbou. La gara è stata fortemente condizionata da quell’episodio.”
Che squadra è il Bologna che il Cagliari affronterà stasera? Finora, sia in campionato che in Champions, gli emiliani hanno un po’ deluso le aspettative… “Il Bologna oggettivamente sta incontrando qualche difficoltà, in ragione del triplo impegno stagionale – campionato, Champions League e Coppa Italia – al quale del resto non era abituato. Non è per nulla semplice gestire tutte e tre le competizioni, e mi riferisco soprattutto al carico fisico ed emotivo della Champions League: una rassegna che porta tanta felicità ed entusiasmo ma che, al contempo, succhia via tantissime energie.”
Secondo te – da doppio ex – c’è un favorito per la sfida di oggi? Come finirà? “Nel calcio, a meno che non vi siano grosse e sostanziali differenze tra una squadra e l’altra, non c’è mai un favorito. Per stasera però una cosa è certa: il Cagliari avrà una grandissima voglia di rifarsi dopo il brutto stop di Udine. E i sardi, in casa, hanno sempre una marcia in più…”
Queste le parole di Acquafresca poco prima del fischio d’inizio del match tra Cagliari e Bologna.