OneFootball
·29 de abril de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·29 de abril de 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
I tifosi del Manchester United sono probabilmente stanchi di essere ricordati di come siano caduti come club di calcio, ma a volte i ricordi dei giorni di gloria sono semplicemente troppo belli.
Questo fulmine a ciel sereno di Paul Scholes esattamente 17 anni fa è uno di questi ricordi.
Di fronte ai campioni del Barcellona nelle semifinali della Champions League, l'United tornò per la seconda partita a Old Trafford con il punteggio di 0-0, Cristiano Ronaldo aveva sbagliato un rigore.
Con poco margine di errore quando esisteva ancora la regola dei gol in trasferta, non c'era altro da fare che vincere, e Scholes segnò il gol della vittoria dopo solo 14 minuti.
E che gol fu, del tutto adatto a vincere una partita di tale portata.
L'United sarebbe andato a Mosca e sconfisse il Chelsea ai rigori per sollevare la sua terza Coppa d'Europa, e conquistare il double insieme al titolo di Premier League.
Oggi, Ruben Amorim sta solo cercando di qualificarsi per la Champions League tramite l'Europa League, ma forse questo può servire come ispirazione prima di una semifinale contro un'altra squadra della Liga.
📸 ANDREW YATES - 2008 AFP