
OneFootball
Diego D'Avanzo·13 de mayo de 2024
🇪🇺 6 squadre in Champions League? Ora è più difficile, ecco perché 👀

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·13 de mayo de 2024
La vittoria dell’Atalanta contro la Roma non qualifca soltanto matematicamente Bologna e Juventus in Champions League ma potrebbe complicare la possibilità di vedere 6 squadre italiane in Champions League.
Le condizioni fondamentali per avere 6 club della Serie A in Champions League sono due.
Attualmente l’Atalanta ha 63 punti contro i 67 di Juventus e Bologna ma il destino della Dea è tutto nelle sue mani perché se vincesse le 3 partite che le restano in Serie A, finirebbe matematicamente tra le prime 4 posizioni visto che Juventus e Bologna (che hanno solo 2 gare rimanenti) si affronteranno nello scontro diretto.
Addirittura l’Atalanta potrebbe arrivare al 3° posto se vincesse tutte le partite restanti e Juventus e Bologna pareggiassero il loro scontro diretto.
Se l’Atalanta invece dovesse arrivare a pari punti con la Juventus, la Dea sarebbe davanti ai bianconeri in virtù della differenza reti , alla luce dei due pareggi negli scontri diretti. Se invece l’Atalanta arrivasse a pari punti con il Bologna, i felsinei sarebbero avvantaggiati grazie alle due vittorie negli scontri diretti.