​🧐 Zilliacus: “L’Inter ha molti debiti: ecco l’offerta che avevo presentato per rilevare il club” | OneFootball

​🧐 Zilliacus: “L’Inter ha molti debiti: ecco l’offerta che avevo presentato per rilevare il club” | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·28 March 2024

​🧐 Zilliacus: “L’Inter ha molti debiti: ecco l’offerta che avevo presentato per rilevare il club”

Article image:​🧐 Zilliacus: “L’Inter ha molti debiti: ecco l’offerta che avevo presentato per rilevare il club”

Thomas Zilliacus, magnate finlandese recentemente interessato a rilevare l’Inter, ha rivelato a The Athletic i retroscena dell’offerta presentata a Steven Zhang, ritenuta però non sufficientemente soddisfacente al fine di favorire il suddetto passaggio di proprietà. Ecco quanto ripreso da TMW:

“L’intenzione era che la mia società mettesse 100 milioni di euro e il resto arrivasse da altri investitori perché l’Inter ha molti debiti. C’è un bond in circolazione di 415 milioni di euro. E poi c’è un prestito di Oaktree: 275 milioni di euro. Non dico che quella fosse la nostra offerta ma se prendiamo una cifra indicativa di un miliardo, che è vicino a dove penso sia il valore dell’Inter, e togliamo da quei 415 e 275 allora siamo già a quasi 700 milioni di euro. Ciò significa che se prendi in carico quei prestiti, il denaro effettivo che va pagato sarebbe poco più di 300 milioni di euro”.


OneFootball Videos


“Ho nominato come consulente una delle più grandi banche di investimento del mondo (Goldman Sachs, ndr). Ho lavorato a stretto contatto con loro e con diversi interlocutori importanti in Italia con una conoscenza dettagliata dell’Inter per strutturare l’offerta. L’offerta presentata per l’acquisto dell’Inter era completa e non priva di sostanza.

View publisher imprint