Zenga dubbioso sul caso Calhanoglu: «Non vorrei che fosse tutto organizzato, se Marotta non si fosse esposto così…» | OneFootball

Zenga dubbioso sul caso Calhanoglu: «Non vorrei che fosse tutto organizzato, se Marotta non si fosse esposto così…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·7 July 2025

Zenga dubbioso sul caso Calhanoglu: «Non vorrei che fosse tutto organizzato, se Marotta non si fosse esposto così…»

Article image:Zenga dubbioso sul caso Calhanoglu: «Non vorrei che fosse tutto organizzato, se Marotta non si fosse esposto così…»

Zenga dubbioso sul caso Calhanoglu: «Non vorrei che fosse tutto organizzato, se Marotta non si fosse esposto così…». Le parole dell’ex portiere

Walter Zenga, ex portiere e bandiera dell’Inter, ha commentato con toni critici le ultime vicende legate al futuro di Hakan Calhanoglu e alle parole del presidente Giuseppe Marotta. Intervenuto a TV Play, Zenga ha espresso dubbi sulla gestione della comunicazione interna al club milanese, sollevando anche un’ipotesi che potrebbe accendere ulteriormente il dibattito.

Secondo l’ex numero uno nerazzurro, il caso esploso attorno alle dichiarazioni di Lautaro Martinez, capitano e leader dell’attacco dell’Inter, poteva restare contenuto se non fosse intervenuto direttamente Marotta.


OneFootball Videos


Il riferimento è alla scelta del presidente di identificare nel regista turco classe 1994 il destinatario delle osservazioni dell’attaccante argentino. Una presa di posizione che, secondo Zenga, potrebbe nascondere una strategia più ampia. «Mi sorge un dubbio: non vorrei che fosse tutto organizzato per arrivare alla decisione di far partire Calhanoglu», ha dichiarato.

Le parole di Zenga accendono il dibattito sul futuro del turco

Zenga ha poi concluso con un ulteriore spunto di riflessione: «Non capisco, altrimenti, perché Marotta si sia esposto dicendo che Lautaro si riferiva a Calhanoglu. È una mossa che apre la strada a riflessioni e scenari diversi».

Il centrocampista ex Milan, protagonista di una stagione ad alti livelli, è da settimane al centro di voci di mercato, con il Galatasaray pronto a tentare il grande colpo. In attesa di sviluppi ufficiali, l’ambiente interista continua a interrogarsi sul destino di uno dei suoi uomini chiave.

LE PAROLE DI ZENGA – «Se Marotta non avesse detto quella cosa, tutto sarebbe rimasto circoscritto alle dichiarazioni di Lautaro Martinez. Mi sorge un dubbio: non vorrei che fosse tutto organizzato per arrivare alla decisione di far partire Calhanoglu. Non capisco, altrimenti, perché Marotta si sia esposto dicendo che Lautaro si riferiva a Calhanoglu. È una mossa che apre la strada a riflessioni e scenari diversi».

View publisher imprint