Zenga contro Carbone sull’Inter Under-18: ecco cos’è successo | OneFootball

Zenga contro Carbone sull’Inter Under-18: ecco cos’è successo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·2 July 2024

Zenga contro Carbone sull’Inter Under-18: ecco cos’è successo

Article image:Zenga contro Carbone sull’Inter Under-18: ecco cos’è successo

Ieri, a sorpresa, è apparso un duro attacco di Zenga a chi prenderà il ruolo di allenatore dell’Under-18 dell’Inter al posto di Zanchetta, ossia Carbone. L’episodio risale a qualche mese fa, ma solo ora è diventato di dominio pubblico. Cos’è successo? Ecco tutta la vicenda.

IL CASOWalter Zenga si scaglia contro Benito Carbone. I due, colleghi fino a pochi mesi fa, hanno avuto un pesante diverbio e la situazione è degenerata. Ieri, l’ex portiere e capitano dell’Inter ha scritto un pesante post dove commentava con stupore e amarezza la nomina all’Under-18 nerazzurra dello stesso Carbone. Che sarà annunciata a breve, dopo che sulle giovanili proprio stamattina è arrivata l’ufficialità di Andrea Zanchetta (ex Under-18) in Primavera. Un attacco sorprendente, visto che questa vicenda fino a ora non era uscita. E che invece risale alla fine della scorsa stagione, quando entrambi lavoravano all’Emirates negli Emirati Arabi Uniti con Zenga allenatore. Ecco la ricostruzione di quanto avvenuto nella loro precedente esperienza.


OneFootball Videos


Zenga contro Carbone: il perché dello scontro prima dell’Inter U18

LA VICENDA – A inizio gennaio, Zenga ha preso la guida dell’Emirates dopo che l’anno scorso era diventato direttore tecnico del Persita Tangerang, in Indonesia, e si è portato Carbone come vice. Insieme, con gli stessi ruoli, avevano già avuto esperienze al Crotone in Serie A nel 2017-2018 e al Venezia in Serie B nel 2019-2020. Il 24 aprile, Zenga è stato esonerato e al suo posto è stato promosso proprio Carbone, che ha allenato la squadra emiratina nella parte finale del campionato. Peraltro senza evitare la retrocessione, con due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte valse il penultimo posto. Un passaggio di consegne che, evidentemente, non ha certo fatto piacere a Zenga, che ha preso male l’ultima esperienza di Carbone e il suo successivo passaggio (da ufficializzare) all’Inter.

View publisher imprint