Zazzaroni sicuro: «Lookman? Ora l’Inter non vuole rischiare un altro rifiuto, l’Atalanta dovrà fare questo» | OneFootball

Zazzaroni sicuro: «Lookman? Ora l’Inter non vuole rischiare un altro rifiuto, l’Atalanta dovrà fare questo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·7 August 2025

Zazzaroni sicuro: «Lookman? Ora l’Inter non vuole rischiare un altro rifiuto, l’Atalanta dovrà fare questo»

Article image:Zazzaroni sicuro: «Lookman? Ora l’Inter non vuole rischiare un altro rifiuto, l’Atalanta dovrà fare questo»

Le parole di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, sul futuro di Lookman che continua ad essere un obiettivo dell’Inter

Nel complesso e spesso imprevedibile panorama del calciomercato estivo, uno dei dossier più intricati è senza dubbio quello che riguarda Ademola Lookman. Un caso che non riguarda soltanto l’aspetto tecnico ed economico della trattativa, ma che coinvolge equilibri interni, volontà esplicite e strategie in attesa del momento giusto. In un editoriale pubblicato sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha fotografato con lucidità la situazione, descrivendola come una triplice attesa: quella del giocatore, quella dell’Inter e quella dell’Atalanta.

“Ademola aspetta. E spera. A distanza”. Con queste parole Zazzaroni apre l’editoriale, sottolineando come il nigeriano abbia chiaramente fatto sapere di voler cambiare aria, con destinazione Milano, ma senza forzare ulteriormente la mano. Nel frattempo, l’Inter osserva, studia i tempi e i modi per evitare errori strategici: non intende rilanciare alla cieca né cadere nella trappola di una valutazione troppo alta, soprattutto senza una chiara apertura da parte del club bergamasco.


OneFootball Videos


A Bergamo, invece, si vive una situazione di sospensione. L’Atalanta aspetta, con la flebile speranza che possa arrivare un’offerta dall’estero — al momento assente — per generare un’asta, ma nel frattempo nulla si muove. Un gioco a incastri bloccato, in cui ogni mossa viene calibrata al millimetro. “Ci vuole calma”, ammonisce Zazzaroni citando Allegri. Una calma, però, che presto dovrà lasciare spazio a decisioni vere. Una calma apparente, destinata a rompersi quando uno dei tre protagonisti farà finalmente la prima mossa.

SITUAZIONE LOOKMAN Ademola aspetta. E spera. A distanza. L’Inter aspetta: non rischia un altro rifiuto alzando la cifra al buio. E soprattutto non vuole entrare in una questione che adesso riguarda esclusivamente l’Atalanta e il giocatore. Bergamo aspetta, possibilmente un’offerta da fuori che però non arriva. Come direbbe Allegri, ci vuole calma.

View publisher imprint