Zazzaroni Inter, gela i tifosi: «Budget non era 100 milioni! Era 100 milioni meno…» | OneFootball

Zazzaroni Inter, gela i tifosi: «Budget non era 100 milioni! Era 100 milioni meno…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·26 August 2025

Zazzaroni Inter, gela i tifosi: «Budget non era 100 milioni! Era 100 milioni meno…»

Article image:Zazzaroni Inter, gela i tifosi: «Budget non era 100 milioni! Era 100 milioni meno…»

Zazzaroni Inter, chiarisce i conti: «Solo 60 milioni realmente utilizzabili, ecco perché Lookman è diventato un sogno irraggiungibile»

Clamorosa rettifica sul calciomercato Inter. Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è tornato a quantificare il budget effettivamente a disposizione dei nerazzurri, smontando le certezze che circolavano fino a pochi giorni fa.

«Premessa doverosa, ancorché ritardata: anch’io avevo capito che fossero 100 milioni puliti, con le cessioni a parte. In realtà Oaktree aveva stanziato 100 milioni complessivi, ma a fronte di 30-40 milioni di uscite. Quindi, in pratica, erano solo 60 milioni realmente utilizzabili».


OneFootball Videos


Inter, spesi già 84 milioni

Con gli acquisti di Luis Henrique, Luka Sucic, Bonny e Andy Diouf, la spesa complessiva è già salita a 84 milioni di euro. Considerando i circa 40 milioni incassati dalle cessioni, il saldo positivo residuo è di appena 16 milioni. «Giusto i soldi per un giovane – ha commentato ironicamente Zazzaroni –. Se non fosse stato preso Diouf per 25 milioni, Marotta avrebbe avuto 41 milioni a disposizione: quelli necessari per Lookman o Koné».

Lookman, sogno sfumato

Il chiarimento spiega perché l’operazione Ademola Lookman, tanto sognata dai tifosi interisti, sia diventata impraticabile. Il budget limitato ha costretto la dirigenza a ridimensionare le strategie, preferendo più innesti mirati piuttosto che un unico grande colpo.

«Odio fare il commercialista»

Zazzaroni ha concluso con una battuta amara sul Club di Serie A: «Sono tutto sudato: odio fare il commercialista quando si parla di sogni dei tifosi. Ma tant’è».

Una rivelazione che gela le aspettative dei sostenitori nerazzurri: il mercato dell’Inter è stato importante, ma senza la forza economica che si pensava all’inizio dell’estate.

View publisher imprint