Zanchetta: «All’Inter un obiettivo preciso! Tarantino dà tranquillità» | OneFootball

Zanchetta: «All’Inter un obiettivo preciso! Tarantino dà tranquillità» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·18 September 2024

Zanchetta: «All’Inter un obiettivo preciso! Tarantino dà tranquillità»

Article image:Zanchetta: «All’Inter un obiettivo preciso! Tarantino dà tranquillità»

Il tecnico dell’Inter Primavera Zanchetta commenta il grande risultato della sua squadra in Youth League contro il Manchester City.

SODDISFAZIONIAndrea Zanchetta, tecnico dell’Inter Primavera, commenta il risultato di Manchester: «Soddisfazione tanta perché era una partita complicata e difficile, anche un po’ di emozione per i ragazzi e non c’era niente di facile oggi. Inoltre, il Manchester City è fortissimo, esprime un bellissimo calcio e ha una fisicità devastante. Ma il fatto di averli arginato, facendo quattro gol ci dà grande soddisfazione per andare avanti. In Italia questi impianti ce li sogniamo e quando vedi queste cose qui ti rendi conto quanto sia lontano il gap. Non è un centro sportivo, ma un paese».


OneFootball Videos


Zanchetta sul livello della Youth League e sulla crescita dell’Inter

LIVELLO ALTO – Ancora Zanchetta sul livello del torneo: «Non sapevamo bene cosa ci aspettavamo, ma più la voglia di fare questa Youth League. Chi l’ha fatta sa che è più difficile del nostro campionato, questo livello va alzato anche in campionato e non solo in Youth League. Il campionato non è iniziato male, ma questa partita ci dovrebbe dare una buona consapevolezza. Ma i ragazzi non sono adulti, serve pazienza e dargli il tempo. Bello il risultato e tutto quello che vuoi, ma abbiamo obiettivi precisi per far crescere i nostri ragazzi».

PAZIENZAZanchetta si esprime sul direttore del settore giovanile Massimo Tarantino: «Tarantino ci dà grande tranquillità, non mette nessun tipo di pressione. Questo è un bene. Chiaramente alla Primavera dell’Inter ci si aspetta sempre che il risultato sia abbastanza importante ma non fondamentale. Il nostro direttore alla fine dell’anno vuole vedere la crescita dei ragazzi. I tanti del 2005? Ci sono squadre che ne hanno di più in Italia. I nostri, a parte Berenbruch, non hanno avuto grandissimo spazio lo scorso anno. Questa è stata la scelta, ma ogni gruppo ha una storia a sé. Non è stata fatta una scelta dei 2005 per ottenere il risultato. Tarantino è lontano da questa filosofia».

PROSPETTIVA – Infine, Zanchetta risponde così su Alex Perez e Thiago Romano: «Sono giocatori che vengono di altri paesi, altra mentalità e hanno bisogno di tempo. Sono stati impiegati il giusto. Alex Perez veniva da un intervento e bisogna andarci con i piedi di piombo. Thiago Romano deve avere pazienza, ha qualità».

View publisher imprint