Yildiz riparte da lì: nella scorsa stagione è stato… Quale record ha stabilito il numero 10 della Juve (ed è pronto a polverizzare quest’anno) | OneFootball

Yildiz riparte da lì: nella scorsa stagione è stato… Quale record ha stabilito il numero 10 della Juve (ed è pronto a polverizzare quest’anno) | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·24 August 2025

Yildiz riparte da lì: nella scorsa stagione è stato… Quale record ha stabilito il numero 10 della Juve (ed è pronto a polverizzare quest’anno)

Article image:Yildiz riparte da lì: nella scorsa stagione è stato… Quale record ha stabilito il numero 10 della Juve (ed è pronto a polverizzare quest’anno)

Yildiz riparte da un record che ha stabilito nella scorsa stagione: ecco quale dato è pronto a polverizzare il 10 della Juventus

Un predestinato, un talento generazionale che ha già riscritto le gerarchie. Nel giorno di Juve Parma, un dato statistico impressionante incorona Kenan Yildiz come il giovane più decisivo di tutta la Serie A. Nella passata stagione, infatti, il fantasista della Juventus è stato il calciatore più giovane ad aver preso parte ad almeno 10 azioni da gol.

Un record di precocità: 7 gol e 4 assist

Yildiz ha concluso il campionato 2024/2025 con un bottino personale di sette reti e quattro assist. Un totale di 11 partecipazioni attive a un gol, un record assoluto di precocità tra tutti i giocatori dei 20 club della massima serie. Nessun altro giovane del suo calibro è riuscito a essere così incisivo.


OneFootball Videos


Un dato ancora più straordinario se si considera il suo percorso. Dopo una prima parte di stagione in cui, sotto la gestione di Thiago Motta, aveva faticato a trovare continuità, la sua esplosione nella seconda metà dell’anno, con l’arrivo di Igor Tudor, è stata a dir poco travolgente.

La consacrazione con la 10 e un futuro da leader

Questi numeri lo consacrano come il leader tecnico e creativo della Vecchia Signora del futuro. Oggi, nella prima di campionato contro il Parma, Yildiz partirà titolare nel tridente offensivo di Tudor, al fianco di David e Conceicao. L’attesa è enorme. Dopo aver dimostrato di essere il giovane più forte del campionato, ora per il talento turco è arrivato il momento di confermarsi, di trascinare i bianconeri e di dimostrare di essere un top player assoluto. La Juve si gode il suo gioiello, pronta a costruire attorno a lui un nuovo ciclo di vittorie.

View publisher imprint