Milannews24
·1 October 2024
In partnership with
Yahoo sportsMilannews24
·1 October 2024
Xabi Alonso ha concesso un’intervista a Sky Sport dopo Bayer Leverkusen Milan.
SODDISFAZIONE DELLA PRESTAZIONE E DEL CALCIO TEDESCO IN EUROPA – «Si credo sia un’ottima notizia il fatto che il calcio tedesco sia competitivo e un’ottima notizia per noi aver ottenuto questo risultato c ontro il Milan che ci ha messo a durissima prova. Abbiamo dovuto interpretare diversi momenti della partita, quando noi abbiamo avuto il controllo e quando loro hanno preos l’iniziativa. I nostri prim 60 minuti sono stati molto buoni, siamo riusciti a trovare le soluzioni giuste. Nel finale abbiamo sentito la stanchezza della partita di sabato a Monaco. Abbiamo dimostrato però anche spirito, carattere».
VITTORIA SOFFERTA – «E’ la Champions League, bisogna sapere soffrire e lottare e non solo giocare bene e giocare tenendo sempre il pallone. Bisogna saper spingere e dimostrare lo spirito di squadra. I ragazzi l’hanno interpretato bene. E’ un passaggio importante per noi».
DIFFICOLTA’ DOPO IL GOL – «Dopo aver fatto gol per cui avevamo faticato tanto abbiamo cambiato il chip troppo rapidamente. E’ una cosa da migliorare, poi ci è mancato qualcosa dal punto di fisico perché molti tornavano in campo dopo la partita di sabato. E’ stata una partita molto seria».
Live
Live