Xabi Alonso, retroscena sul contratto: via libera in caso di chiamata del Real Madrid | OneFootball

Xabi Alonso, retroscena sul contratto: via libera in caso di chiamata del Real Madrid | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·18 February 2025

Xabi Alonso, retroscena sul contratto: via libera in caso di chiamata del Real Madrid

Article image:Xabi Alonso, retroscena sul contratto: via libera in caso di chiamata del Real Madrid

Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, ha un accordo con il club bavarese: in caso di chiamata del Real Madrid sarà libero di andare.

L’allenatore spagnolo Xabi Alonso nello scorso campionato di Bundesliga è riuscito nell’impresa di portare al successo il suo Bayer Leverkusen, al primo titolo della sua storia. Addirittura, ci è riuscito senza mai perdere in stagione, salvo poi crollare contro l’Atalanta nella finale di Dublino per 3-0. L’allenatore ha scelto di rimanere in sella ai bavaresi per un’altra stagione che, tuttavia, potrebbe essere l’ultima. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, l’ex centrocampista spagnolo ha un accordo con il Bayer Leverkusen: nel caso in cui il Real Madrid lo contattasse e decidesse di andare via, i tedeschi non si opporranno e lo lasceranno accasarsi nella capitale spagnola.


OneFootball Videos


Real Madrid, Xabi Alonso sarebbe il nome giusto?

Il tecnico spagnolo ha sempre adottato alla sua squadra il modulo 3-4-2-1. Questo piano di gioco potrebbe sembrare ben diverso da quello attuale dei Blancos e, soprattutto, limiterebbe le potenzialità di alcuni interpreti, considerata l’assenza di ali in questa disposizione tattica. Tuttavia, la conoscenza calcistica di Xabi Alonso e le sue capacità di allenatore gli permetterebbero di adattarsi alle qualità straordinarie dei giocatori della squadra spagnola.

View publisher imprint