Juventusnews24
·31 October 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·31 October 2024
Finalmente Weah. Dopo una prima stagione in chiaroscuro ed un inizio difficile, complicato anche dall’infortunio alla caviglia, nel momento di necessità l’esterno americano si è rivelato un fattore per Thiago Motta e la Juve. L’emergenza sulla trequarti e le scelte dell’allenatore su Yildiz, infatti, sembrano aver sbloccato l’ex Lille: il classe 2000 è reduce da due gol consecutivi e piuttosto pesanti, contro Inter e Parma, ai quali va aggiunto anche l’assist di ieri per il momentaneo 1-1 di McKennie. Weah può diventare l’arma in più di Thiago Motta ed i numeri di inizio stagione lo confermano.
Weah Juve heatmap
Contro il Parma, Timothy Weah ha sia segnato un gol, sia servito un assist in un singolo match con la maglia di uno dei club dei maggiori cinque campionati europei tra tutte le competizioni solo per la seconda volta in carriera. La prima volta era accaduto contro il Nizza in Ligue 1 con la maglia del Lille, il 14 maggio 2022. Inoltre, l’americano ha già segnato tre gol in sei presenze in questa Serie A, eguagliando il proprio record di reti in una singola stagione nei maggiori cinque campionati europei (tre anche nel 2020/2021 e nel 2021/2022, rispettivamente in 28 e 29 presenze).
Nel match dello Stadium contro i giallobù, oltre al gol e all’assist ovviamente decisivi, Weah ha aggiunto anche un dribbling riuscito sull’unico tentato, con 28 tocchi ed un’efficacia dell’84% (16 passaggi riusciti su 19). Per l’americano anche 2 passaggi chiave e 2 grandi opportunità create, oltre a 2 contrasti a terra vinti su 2. Ora Weah può diventare l’arma in più di Thiago Motta.