Juventusnews24
·25 July 2025
Weah Juve: l’agente dell’americano era alla Continassa, si accelera per il suo addio. Ma i bianconeri mantengono ben salda questa posizione, ecco gli ultimi aggiornamenti

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·25 July 2025
Il futuro di Timothy Weah è il tema caldo del mercato in uscita della Juve. L’addio dell’esterno statunitense, da tempo in procinto di lasciare Torino, è entrato in una fase decisiva. Come riportato da Tuttosport, nelle scorse ore si è tenuto un vertice presso la sede della Continassa tra la dirigenza bianconera e l’agente del giocatore per fare il punto della situazione. La trattativa con il Marsiglia è viva, ma c’è ancora distanza tra le parti.
L’Olympique Marsiglia è il club che si è mosso con maggiore decisione per Timothy Weah, duttile e veloce giocatore della nazionale USA classe 2000. Il club francese ha già da tempo un accordo di massima con il giocatore, che ha scelto la Ligue 1 come sua destinazione preferita. Tuttavia, l’intesa con la Vecchia Signora non è stata ancora raggiunta. Il Marsiglia avrebbe messo sul piatto un’offerta da 15 milioni di euro, una cifra che però non basta per la fumata bianca.
La Juventus, infatti, valuta il proprio giocatore non meno di 20 milioni di euro e non sembra disposta a fare sconti significativi. La posizione di forza della Signora deriva dalla consapevolezza che Weah ha parecchi estimatori, soprattutto in Premier League. La dirigenza bianconera sa che, qualora la trattativa con il Marsiglia non dovesse decollare, potrebbe aprire un’asta con i ricchi club inglesi.
Al momento, nessun club si è ancora concretamente avvicinato alla richiesta della Juve. La palla passa ora al Marsiglia: per assicurarsi il giocatore che ha già scelto il loro progetto, i francesi dovranno compiere un ulteriore sforzo economico e colmare quel gap di 5 milioni. In caso contrario, il futuro di Weah potrebbe tingersi dei colori della Premier League.